donald trump iran

LA PACE TRUMP-AYATOLLAH SARÀ ANCHE VICINA, MA SI CONTINUA A SPARARE – GLI STATI UNITI HANNO COLPITO NEL SUD DELL’IRAN: BOMBARDATO UN SITO PER IL LANCIO DI MISSILI E ALCUNE NAVI IRANIANE CHE STAVANO COLLOCANDO MINE NELLO STRETTO DI HORMUZ – TRUMP PARAGONA LA SUA POLITICA CON L’IRAN A QUELLA DI BARACK OBAMA, PRENDENDO IN GIRO L’EX PRESIDENTE PER I SOLDI CONCESSI AL REGIME DI TEHERAN (MA ANCHE LUI SI APPRESTA A SCONGELARE MILIARDI DI DOLLARI DI SANZIONI IN CAMBIO DELL’ACCORDO) – IL SEGRETARIO DI STATO USA, MARCO RUBIO: “UN ACCORDO È ANCORA POSSIBILE. LO STRETTO DI HORMUZ VERRÀ RIAPERTO, IN UN MODO O NELL’ALTRO”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Usa colpiscono sito missili e navi Iran in autodifesa

DONALD TRUMP - FOTO LAPRESSE

(ANSA) - Gli Stati Uniti hanno colpito nel sud dell'Iran in autodifesa, colpendo un sito per il lancio di missili e navi iraniane che cercavano di collocare mine. Lo afferma il Centcom, secondo quanto riportato dai media americani.

 

"Le forze americane hanno condotto attacchi di autodifesa nell'Iran del sud per proteggere le truppe dalle minacce poste dalle forze iraniane", ha detto il portavoce del Centcom Timothy Hawkins in una nota a Cnn.

 

"Fra gli obiettivi figuravano un siti per il lancio di missili e imbarcazioni iraniane che tentavano di posizionare mine. Continueremo a difendere le truppe pur se con moderazione durante il cessate il fuoco", ha aggiunto. Secondo Al Arabiya, nel mirino c'erano imbarcazioni a sud dell'isola di Larak e gli attacchi hanno causato quattro morti.

 

TRUMP PARAGONA LA SUA POLITICA SULL IRAN A QUELLA DI OBAMA

Trump paragona la sua politica sull'Iran con quella di Obama, soldi contro missili

(ANSA) - Donald Trump paragona la sua politica sull'Iran con quella di Barak Obama. In un'immagine postata sul suo social Truth contrappone i soldi concessi dall'ex presidente a Teheran alla sua politica di forza fatta di missili. Il commander-in-chief è stato criticato per l'accordo con l'Iran che molti valutano peggiore di quello del suo predecessore.

 

Rubio, 'un accordo con l'Iran è ancora possibile'

(ANSA-AFP) - "Un accordo con l'Iran è ancora possibile, nonostante gli ultimi attacchi statunitensi contro siti missilistici nel sud del Paese". Lo sostiene il segretario di Stato americano. "Oggi si sono tenute alcune discussioni in Qatar, quindi vedremo se riusciremo a compiere progressi. Penso che le discussioni ruotino molto attorno alla formulazione precisa del testo iniziale, quindi ci vorranno alcuni giorni", ha dichiarato Rubio a Jaipur, durante una visita ufficiale in India. "Il presidente ha espresso la sua volontà di raggiungere un accordo. O concluderà un accordo, o non ci sarà alcun accordo" ha concluso.

MARCO RUBIO CON LA STESSA TUTA INDOSSATA DA NICOLAS MADURO DURANTE IL BLITZ USA A CARACAS

 

Rubio, "lo Stretto di Hormuz verrà aperto, in un modo o nell'altro" ++

(ANSA-AFP) - "Lo Stretto di Hormuz deve essere aperto. Verrà aperto in un modo o nell'altro, quindi deve essere aperto". Lo ha detto il segretario di Stato Usa Marco Rubio nella città indiana di Jaipur, dove si trova in visita ufficiale. "Quello che sta succedendo lì è illegittimo, è illegale, è insostenibile per il mondo, è inaccettabile", ha aggiunto.

CALMA PRIMA DELLA TEMPESTA - LA FOTO REALIZZATA CON L INTELLIGENZA ARTIFICIALE PUBBLICATA DA DONALD TRUMP PER MINACCIARE L IRANMEME SU DONALD TRUMP E LA GUERRA ALL IRANdonald trump e ali khameneijd vance e donald trump nella situation room durante i bombardamenti americani sull'iranxi jinping e donald trump a pechino foto lapresse. IL BRINDISI DI DONALD TRUMP A PECHINO