
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
1- INTESA SENZA PASSERA? I SOCI A CONSULTO
N.Sa. per il "Corriere della Sera" - Il nome dell'amministratore delegato di Intesa San Paolo, Corrado Passera è uno di quelli più accreditati per l'ingresso nella squadra di governo alla quale sta lavorando il premier incaricato, Mario Monti. La lista dei ministri arriverà solo stamattina. Ma una cosa è certa, l'assetto di vertice della prima banca italiana è una questione delicata.
Così i soci sarebbero già a consulto su possibili ipotesi con l'obiettivo di trovare in tempi rapidi le soluzioni necessarie. Troppo presto per un toto nomine, ma certo i grandi azionisti non lasceranno passare molto tempo se Passera dovesse essere chiamato a un ruolo di governo. Ci sarà un ritorno di Pietro Modiano? Una soluzione interna? I grandi azionisti starebbero già lavorando ad una soluzione.
2- SE PASSERA LASCIA, INTERIM A MORELLI
R.Fi. per il "Sole 24 Ore" - Ancora è solo un'ipotesi. Ma in serata ha preso sempre più consistenza la possibilità che tra i nuovi ministri del Governo Monti vi sia anche l'amministratore delegato di Intesa Sanpaolo Corrado Passera. Oggi Monti alzerà il velo sulla sua squadra di ministri e si saprà se Passera lascerà davvero Intesa Sanpaolo. à certo che già da ieri al vertice della prima banca italiana c'è grande fibrillazione. La partita è in mano al presidente del consiglio di sorveglianza Giovanni Bazoli e al presidente della Fondazione Cariplo Giuseppe Guzzetti.
Se Passera dovesse lasciare, chi prenderà il timone della banca? Nell'immediato, la governance di Intesa Sanpaolo già prevede il sostituto naturale. Si tratta di Marco Morelli, direttore generale vicario con delega alla Banca dei Territori (il grande polo retail della prima banca italiana). Poi gli azionisti e il consiglio di sorveglianza decideranno se si tratterà solo di un interim temporaneo, in attesa di un top manager in arrivo dall'esterno, o se la scelta di puntare su Morelli sarà definitiva.
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D…
L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA…
FLASH! - PREVOST, ANNABA... A VEDE'! - PAPA LEONE XIV STA PREPARANDO UN VIAGGIO IN ALGERIA, IL SUO…
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…