
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
Da Corriere.it
Marco Pannella rischia pesantemente se dovesse continuare il suo sciopero della fame e della sete. «Persistendo il rifiuto ad ottemperare alla prescrizione della idratazione, si conferma ovviamente l'elevato grado di rischio di compromissione della funzionalità renale e di complicanze cardio-circolatorie e si ribadisce il pressante consiglio quantomeno a consentire l'inizio di una terapia reidratante per via endovenosa».
Lo scrive il professor Claudio Santini nel nuovo bollettino medico sulle condizioni del leader radicale, giunto al sesto giorno di digiuno totale per cibi solidi e liquidi (durata raggiunta soltanto in un'occasione, peraltro culminata con un danno renale acuto da necrosi tubulare).
DOLORE TORACICO - Pannella, prosegue il comunicato: «durante la notte ha accusato dolore in regione toracica, della durata di qualche minuto, regredito spontaneamente; nell'ipotesi di un'origine cardiaca ha effettuato un elettrocardiogramma e gli enzimi miocardici, che non si sono comunque alterati. Data l'ipotensione, è stato necessario modificare la terapia medica sospendendo alcuni farmaci cardiologici».
LE RAGIONI DELLA PROTESTA - «La sua lotta nonviolenta per denunciare il degrado delle carceri è impressionante e ammirevole: non possiamo più tollerare condizioni di vita incompatibili con il più elementare rispetto della dignitá e lesivi dei principi della nostra Costituzione. Prego però Marco di accettare almeno la somministrazione di liquidi: non voglio fare dell'allarmismo, ma non è escluso che stia rischiando di essere condannato alla dialisi se il suo fisico non sará reidratato al più presto» spiega il deputato del Pd Ignazio Marino.
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA…
LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE…
DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE…
DAGOREPORT: LA MELONI SOGNA LA PRESA DELLA MADUNINA – MANCANO DUE ANNI ALLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE…
FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI…