DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO…
DAGOREPORT
1- Ti taglio, non mi taglio. Giampaolo Di Paola, 68 anni il 15 agosto scorso, vuole tagliare generali e ammiragli ma lui in divisa, nel grado massimo, c'è stato molto più dei suoi colleghi che immagina di decapitare. E' ammiraglio di squadra dal 1999, a 55 anni, ma diversamente dagli altri a 63 anni (l'età di pensionamento) non è andato in congedo perché il 14 novembre 2007 è stato designato presidente del comitato militare della Nato, carica che ha ricoperto fino alla nomina a ministro.
Ma c'è un caso ancora più eclatante: Rolando Mosca Moschini - che era in gara come ministro della Difesa, poi battuto da Di Paola - è un generale dell'Esercito, di corpo d'armata, che oggi ha 72 anni. E' in servizio, dunque, già nove anni oltre l'età di pensionamento (e mette ancora la divisa).
2- La neve colpisce gli 007. All'Aise molti agenti nella sede di Forte Braschi sono furibondi: durante la nevicata che ha colpito Roma lo scorso week end è crollata la copertura del parcheggio e molte auto private sono rimaste danneggiate. L'amministrazione spionistica pare non abbia alcuna intenzione di risarcire i malcapitati.
3- La gaffe del portavoce della Cancellieri. Venerdì scorso, riunione di tutti i portavoce dei ministri alla presidenza del consiglio, per dare un po' di ordine al caos comunicativo del governo Monti. Inevitabile anche il riferimento all'emergenza maltempo. Il portavoce di Anna Maria Cancellieri, il bravo Alberto Mori, assicura tra l'altro che "abbiamo un ottimo rapporto con Bertolaso". Gelo in sala: certo, voleva dire Gabrielli, ma il lapsus per molti è stato agghiacciante.
Di Paola
mosca moschini rolando
CANCELLIERI E FORNERO
BERTOLASO
DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO…
DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL…
FLASH! - OGGI È UNA GIORNATA MEMORABILE PER DAVID PARENZO: IN STUDIO A "LA7", DURANTE "L'ARIA CHE…
FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE D…
DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: S…
DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO…