BERLUSCONES ALL’ATTACCO - IL BANANA HA BENEDETTO L’OPPOSIZIONE A RENZI E PAOLO SISTO DI “FARSA ITALIA” SI DIMETTE DA RELATORE DELLE RIFORME ISTITUZIONALI A MONTECITORIO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

PAOLO SISTOPAOLO SISTO

(ANSA) - Francesco Paolo Sisto di Fi si dimette da relatore delle riforme istituzionali a Montecitorio. Lo ha comunicato lui stesso all'Aula della Camera. Sisto, che è presidente della commissione Affari costituzionali e relatore del provvedimento con Emanuele Fiano del Pd, ha spiegato di dimettersi "con il dolore profondo del giurista cui viene data l'occasione di riscrivere la Costituzione, ma con la coerenza di una appartenenza a un partito senza opportunismi".

 

BERLUSCONI VS RENZI BY GIANNELLIBERLUSCONI VS RENZI BY GIANNELLI

"Con senso di responsabilità - ha detto quindi - Fi ha partecipato ad una intesa innaturale con il Pd per una cooperazione sulle riforme che non rinnegasse il passato, con cancellasse il presente e non precludesse il futuro. Un patto che è una transizione temporanea e che oggi non è più viva in quanto l'accordo è stato sciolto e Fi si ritiene libera di non essere scontenta".