FANTOZZI SUL COLLE - PAOLO VILLAGGIO: “MATTARELLA HA UNA FIGURA MEDIO BASSA E POCO AFFASCINANTE. E’ MOLTO MODESTO. E' IL FANTOZZI DELLA POLITICA ITALIANA. PERTINI? MOLTO AMATO MA MEDIOCRE”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Comunicato stampa da “Un giorno da pecora”

paolo villaggiopaolo villaggio

 

“Il Fantozzi della politica italiana? E' Sergio Mattarella, perché ha una figura medio bassa, una figura poco affascinante. E' molto modesto, si vede poco in giro”. A dirlo è Paolo Villaggio, che oggi è stato ospite del programma di Rai Radio2 “Un Giorno da Pecora”, condotto da Claudio Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro. Cosa non le piace di Mattarella?

 

“Parla poco, non mi sembra un Presidente furbo com'è stato Pertini, che diceva molti luoghi comuni. I presidenti devono esser autorevoli e amati”. Villaggio ha poi proseguito: “il problema è che Pertini, il Presidente della Repubblica più amato, è stato forse anche il più mediocre, rasentava quasi la stupidità”. Non le sembra di esagerare? “No, e non è che voglio parlarne male. Intendo solo dire che nella sua mediocrità era adatto per esser amato dagli italiani”, ha concluso Villaggio a Radio2.

SANDRO PERTINI SANDRO PERTINI mattarella 5mattarella 5