
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
ALLA FINE PAPA FRANCESCO A BUDAPEST HA INCONTRATO ORBAN –NEI GIORNI SCORSI BERGOGLIO AVEVA DETTO: “NON SO SE INCONTRERO’ IL PRESIDENTE UNGHERESE”. A DIVIDERE ORBAN (SOVRANISTA E ANTIEUROPEO) E IL PONTEFICE I TEMI SOCIALI MA SOPRATTUTTO LE RICETTE SULL'IMMIGRAZIONE. SUL VOLO, IL PAPA HA DETTO: “QUESTO VOLO HA UN PO’ IL GUSTO DEL CONGEDO” SCHERZANDO SULLE VOCI CHE SI RINCORREVANO DI SUE POSSIBILI DIMISSIONI DOPO L’INTERVENTO CHIRURGICO AL COLON. POI LA PRECISAZIONE
Da ansa.it
Papa Francesco è arrivato a Budapest, prima tappa del viaggio che lo porterà anche in Slovacchia. L'aereo Alitalia con a bordo il Pontefice è atterrato all'aeroporto della capitale magiara, dove ad accogliere Francesco è il vice primo ministro Zsolt Semjen.
Il Pontefice, nel Museo delle Belle Arti di Budapest, ha incontrato il primo ministro Viktor Orban e il presidente della Repubblica d'Ungheria, Janos Ader. A quanto si è appreso, l'incontro è durato circa 15 minuti.
Francesco vedrà poi i vescovi d'Ungheria, quindi il Consiglio ecumenico delle Chiese con le comunità ebraiche.
Infine, in Piazza degli Eroi, celebrerà la messa conclusiva del 52/o Congresso eucaristico internazionale e reciterà l'Angelus.
PAPA FRANCESCO
Ultimo viaggio di Alitalia col Pontefice. "Questo volo ha un po’ il gusto del congedo". Il Papa, parla con i giornalisti in volo verso Budapest, e sembra quasi voler scherzare sulle voci che si rincorrevano di sue possibili dimissioni dopo l’intervento chirurgico al colon. Subito dopo, precisa Bergoglio: "Ci lascia il maestro di cerimonie (Guido Marini). E il suo ultimo viaggio, diventa vescovo".
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…
DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL…
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…
DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL…
DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE…