DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I…
UNA PAPATA AL GIORNO TOGLIE…IL SONNO ALLE GUARDIE VATICANE - BERGOGLIO ESCE DI NASCOSTO DA SAN PIETRO, ENTRA NELLA SUA FORD FOCUS BLU CON AUTISTA E MAGGIORDOMO, E FA UNA SORPRESA AL LICEO ALBERTELLI, DOVE INSEGNAVA RELIGIONE ANDREA MONDA, DIRETTORE DELL''OSSERVATORE ROMANO' - PARLANDO AGLI STUDENTI, METTE FINE A DUE MILLENNI DI EVANGELIZZAZIONE: ''NON PUOI DIRE 'CONVERTITI' A EBREI O MUSULMANI, NON SIAMO AI TEMPI DELLE CROCIATE''. AMEN…
#PapaFrancesco arriva a sorpresa nel licelo classico di Roma Pilo Albertelli dove incontrerà alunni e professori pic.twitter.com/JyN6wyeA6k
— Salvatore Cernuzio (@SalvoCernuzio) December 20, 2019
papa francesco arriva al liceo albertelli
Papa Francesco ha voluto fare una sorpresa agli studenti del Liceo classico Pilo Albertelli di Roma, visitando l'Aula delle migrazioni realizzata con la collaborazione di docenti e studenti, inaugurata agli inizi di ottobre alla presenza del ministro dell'istruzione Fioramonti.
"Tu sii coerente con la tua fede", "non si può dire" ai ragazzi ebrei o musulmani, "vieni e convertiti". Questo il messaggio di papa Francesco durante l'incontro a sorpresa con gli studenti romani. "Quella coerenza ti farà maturare. Non siamo nei tempi delle crociate", ha aggiunto Bergoglio che ha incontrato i ragazzi nel cortile dell'istituto.
papa francesco al liceo albertelli
Il Papa è arrivato nella scuola dell'Esquilino su una utilitaria di colore blu. Ad accoglierlo è stato Andrea Monda, direttore dell'Osservatore Romano e per anni professore di religione nello stesso istituto.
papa francesco nel cortile dell albertelli
Il presidente dell'Anp-Lazio, Mario Rusconi, che aveva assistito all'allestimento dell'aula, ha apprezzato le parole della preside del Liceo Albertelli di Roma, Antonella Corea, che ha voluto sottolineare l'impegno culturale e umano degli studenti e dei professori nell'affrontare e approfondire temi quali l'accoglienza e l'inclusione di migliaia di persone che fuggono da miseria, guerre e carestie, nella speranza di un avvenire migliore. Anche domani 21 dicembre al liceo romano è in programma una giornata di studi sulle migrazioni.
papa francesco con andrea monda al liceo albertelli
La presenza del Papa ha emozionato i giovani del liceo romano che hanno mostrato grande attenzione alle riflessioni che Francesco ha rivolto loro in questa straordinaria giornata.
DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I…
DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL…
NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE…
DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA…
DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE…
FLASH! - AI CONFINI CON LA REALTÀ, SÌ È MAI LETTO UN NECROLOGIO - COME QUELLO PUBBLICATO OGGI SUL…