
DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN…
(ANSA) - Franco Panzironi, già arrestato per la vicenda Mafia Capitale ed ex ad di Ama, è stato condannato a 3 anni ed 8 mesi di reclusione in relazione alla cosiddetta parentopoli nell'Azienda Municipalizzata Ambiente del Comune di Roma. I giudici hanno anche disposto altre tre condanne e quattro assoluzioni per ex dirigenti della società.
Il procedimento riguarda 841 assunzioni sospette tra il 2008 e il 2009. I giudici della settima sezione hanno condannato ad 1 anno e 6 mesi Luciano Cedrone, ex direttore del personale, a 3 anni e 3 mesi Bruno Frigerio, ex consulente esterno e presidente della commissione esaminatrice.
SALVATORE BUZZI FRANCO PANZIRONI
Condannato a 1 anno e 1 mese Gianfranco Regard, ex capo del settore legale di Ama. Assolti con la formula "per non aver commesso il fatto, Ivano Spadoni, ex dirigente della pianificazione, Lorenzo Allegrucci, dirigente, Sergio Bruno, legale rappresentante del Consorzio Elis (societa' incaricata delle preselezioni del personale) e Giovanni D'Onofrio, direttore dell'ufficio legale dopo Regard. Per tutti l'accusa è di abuso d'ufficio e falso. A Panzironi è stata inflitta anche l'interdizione perpetua dai pubblici uffici.
DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN…
DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI…
CANDELA FLASH – COSA CI FACEVANO MERCOLEDÌ SERA, ATTOVAGLIATI AL RISTORANTE “I MASSARI”, A ROMA, IL…
CHE NELLA TESTA DI JOHN ELKANN FRULLI L’IDEA DI VENDERE “LA REPUBBLICA”, NON È UN MISTERO. GIÀ UN…
DAGO-CAFONAL! - DAI FRATELLI WARNER DI HOLLYWOOD AI FRATELLI D’ITALIA DI CINECITTÀ, IL CIAK È A…
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI PUÒ FARE TUTTE LE SMORFIETTE CHE VUOLE MA A NATALE RISCHIA DI TROVARE…