scotto rossi speranza

UN PARTITO NATO SCOTTO: ‘NON CHIAMATECI DP MA AMDP’. GIUSTO, NON CONFONDIAMO CON LE CATEGORIE YOUPORN (DOUBLE PENETRATION) - IL DEPUTATO DEL NEO PARTITO DEI BERSANIANI: ‘LA SIGLA?ARTICOLO 1 MOVIMENTO DEMOCRATICO PROGRESSISTA’ - ‘SECONDO CARBONE ABBIAMO COPIATO NOME? A LUI DICO 'CIAONE'...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

http://ungiornodapecora.rai.it/ 

 

SCOTTO  ROSSI SPERANZASCOTTO ROSSI SPERANZA

“La sigla del nostro movimento? Faccio un appello: non chiamateci DP ma AMDP, ovvero Articolo 1 Movimento Democratico Progressista. ”: così Arturo Scotto, deputato del neo movimento che vede tra i suoi leader Pierluigi Bersani e Roberto Speranza, oggi al programma di Rai Radio1 Un Giorno da Pecora, condotto da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari. Sembra ci sia una lista, al Comune di Lipari, che si chiama 'Articolo 1', e che non ha preso bene la vostra scelta...”Ma sa, questo è un paese in cui i nomi sono stati utilizzati tante volte, soprattutto con le liste civiche del territorio”.

SCOTTOSCOTTO

 

Ernesto Carbone, del Pd, ha detto che esiste già una lista in Calabria che si chiama Democratici e Progressisti...”Questo è un Paese dove la tendenza ad esser azzeccagarbugli è molto forte. A Carbone come a chi pone questo tema, non mi resta che dire 'ciaone'”.

 

C'erano altri nomi in ballo per il vostro movimento? “Quello definitivo ci è venuto in modo abbastanza naturale. Se ne è discusso, certo - ha detto Scotto a Un Giorno da Pecora -, come si è discusso di riprendere le vecchie bandiere del socialismo europeo. Ad esempio, si sarebbe potuto chiamare Democratici e Socialisti”.

 

arturo scottoarturo scotto

Avete appena eletto il vostro capogruppo, Franceco Laforgia. “Lui è un giovane ma con una grande esperienza, sia universitaria che politica, è un economista che ha lavorato anche nella Milano di Giuliano Pisapia. Lo abbiamo eletto all'unanimità”.

eugenio scalfari scotto vendolaeugenio scalfari scotto vendola