
DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI…
SEX , LIES ( E FORSE VIDEOTAPES )...
Andrea Salvadore per il suo blog, www.AmericanaTVblog.com
E adesso vediamo come se la cava Herman Cain. E' arrivata l'accusa di molestie sessuali. La storia non e' una bolla perche' POLITICO ci mette la faccia , l'apertura delle news. John Martin , uno degli autori dell'inchiesta , ha appena ribadito a MSNBC che sono stati concessi dieci giorni a Cain per rispondere alle accuse e , non avendo ricevute risposte , si e' deciso di uscire fuori con la notizia.
Due donne che lavoravano nella National Restaurant Association , presieduta dal candidato repubblicano , hanno sostenuto di avere subito molestie negli anni Novanta da Cain. Concordarono l'uscita dall'associazione ed un pagamento risarcitorio sarebbe stato eseguito.
Immediato il rimbalzo sulle televisioni e la blogosfera. Di solito in America quando scoppia una notizia come questa la carriera del politico coinvolto subisce uno stop. Se sara' uno "stop and go" lo vedremo nelle prossime ore.
La notizia non esce dalla stampa tabloid ma da quella che ormai e' la piu' accreditata fonte di informazioni da Washington.
LA REAZIONE (SCOMPOSTA) DI CAIN E DEL SUO STAFF...
Dagoreport da "Politico" http://politi.co/trZFj5
Il portavoce di Herman Cain ha detto a Politico che le accuse suonano "vagamente familiari" al candidato repubblicano, e la questione era stata risolta dal capo dell'ufficio legale dell'associazione dei ristoratori (NRA).
Quando ieri i giornalisti gli hanno fatto domande sulle accuse di molestie sessuali, Cain ha sviato. "Migliaia di persone hanno lavorato per me. Non posso commentare finché non vedrò i fatti o prove concrete".
Quando gli hanno chiesto espressamente: "E' mai stato accusato di aver molestato una donna?", ha cominciato a respirare affannosamente, a fissare il giornalista, ed è rimastoin silenzio per molti secondi. Il reporter ha ripetuto tre volte la stessa domanda, finché Cain non ha ribattuto: "E LEI? E' mai stato accusato LEI di molestie sessuali"?
Politico conosce i nomi delle due donne, che hanno ricevuto, all'epoca, delle liquidazioni da decine di migliaia di dollari per lasciare l'associazione dei ristoratori e non parlare mai della questione. Secondo le fonti contattate dal sito, e i documenti che sono stati ritrovati, ci sono vari episodi alla base della denunce delle due donne, depositate nella seconda metà degli anni '90. Conversazioni cariche di doppi sensi, domandi personali o di natura sessuale, che venivano rivolte loro da Cain durante congressi, eventi della NRA, e negli uffici dell'associazione.
Si parla anche di gesti di natura fisica, "avance sessuali" che hanno imbarazzato le donne che li hanno subiti o visti, che li consideravano impropri nell'ambito di un rapporto di lavoro.
Cain è sposato con la moglie Gloria da 43 anni, e secondo un membro del suo staff, aveva avvertito chi lavora nella sua campagna elettorale che sarebbero potute emergere indiscrezioni su accuse passate.
DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI…
DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI…
DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI…
DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING…
DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI…
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…