renzi orlando

LA PARAGURA IDEA DEL DUCETTO: RITIRARSI DALLE PRIMARIE PD – IL RISCHIO DI NON CONQUISTARE IL 51% E’ SEMPRE PIU’ FORTE, AL DI LA’ DI QUEL CHE DICONO I SONDAGGI. ED AL BALLOTTAGGIO SAREBBERO TUTTI CONTRO RENZI, CON LA POSSIBILITA’ DI PERDERE TUTTO – COSI’, VUOLE PROPORRE UN PATTO AD ORLANDO: IL GUARDASIGILLI AL NAZARENO E LUI A PALAZZO CHIGI (CIAO CORE)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

MATTEO RENZI VOTA ALLE PRIMARIE MATTEO RENZI VOTA ALLE PRIMARIE

DAGOREPORT

 

Matteuccio conosce i veri sondaggi sulle primarie. E lo preoccupano non poco. Il rischio di non conquistare il 51 per cento ed essere costretto al ballottaggio è un’umiliazione che il suo smisrato Ego difficilmente potrebbe incassare in modo indolore.

 

ANDREA ORLANDO MATTEO RENZIANDREA ORLANDO MATTEO RENZI

Così sta meditando un colpo a sorpresa. Vale a dire, stringere un patto con Andrea Orlando e ritirarsi dalla corsa per la segreteria del Pd. Il Patto consisterebbe nel lasciare il Nazareno al Guardasigilli e lui tornare a Palazzo Chigi. In queste ore, il segnaposto Gentiloni si sente forte e potente come un semolino.

 

GENTILONI RENZI MATTARELLAGENTILONI RENZI MATTARELLA

Ovviamente, l’annuncio eclatante verrebbe infiocchettato alla meglio da Michele Anzaldi. E verrebbe giustificato con l’intenzione di non spaccare il Pd con due candidature forti, quali sembrano quelle di Orlando e Renzi. In realtà, il Ducetto sa benissimo che se venisse costretto al ballottaggio tutto il partito si schiererebbe contro di lui. Così, da correre il rischio di perdere.

 

Da qui, l’idea di ritirarsi dalla corsa per le Primarie e tornare a palazzo Chigi.