SEGHETTI SEGA DAGOSPIA - UFFICIO STAMPA PD: “TRAMITE NUMEROSI LANCI DI AGENZIA, LA PROCURA DI BOLOGNA HA CHIARITO QUALI SONO I FATTI SUL CASO ZOIA VERONESI” - ANSA: “NON È STATO EMESSO ALCUN DECRETO DI PERQUISIZIONE NÉ SONO STATI ESAMINATI SISTEMI O ARCHIVI INFORMATICI. A SEGUITO DELLE INDICAZIONI FORNITE DALLA SIGNORA, È STATA SVOLTA DOVEROSA ATTIVITÁ DI RISCONTRO”…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Lettera
Gentile redazione di Dagospia,
forse non ve ne siete accorti o non ha voluto accorgersene chi vi ha segnalato l'articolo de "Il Fatto Quotidiano": già alcune ore fa, tramite numerosi lanci di agenzia, a cominciare da questo che segue de l'Ansa, la Procura di Bologna ha chiarito quali sono i fatti.

Insistere con una versione sbagliata e piena di forzature, inesattezze e vere e proprie bugie evidentemente risponde a una decisione che punta volutamente a distorcere i fatti. Vi pregherei dunque di tenere conto della realtà, senza affidarvi a ricostruzioni infondate.
Roberto Seghetti
Capo Ufficio Stampa del Pd

PD: SEGRETARIA BERSANI; ACQUISITI DOCUMENTI IN SEDE PARTITO
(ANSA) - La Guardia di Finanza ha acquisito documentazione nella sede romana del Pd e della Regione Emilia-Romagna nell'ambito dell'inchiesta della Procura di Bologna che vede indagata per truffa aggravata Zoia Veronesi, segretaria storica di Pier Luigi Bersani.

Si tratta di documenti a riscontro delle indicazioni della difesa. La notizia dell'arrivo delle Fiamme Gialle nelle due sedi è stata data dal Fatto Quotidiano, in un articolo dal titolo 'Caso Bersani, perquisizione della Finanza nella sede del Pd a Roma'.

"Pur mantenendo il consueto riserbo istruttorio - ha precisato in una dichiarazione il Procuratore aggiunto e portavoce della Procura, Walter Giovannini - è doveroso precisare che la Guardia di Finanza di Bologna, su delega dei Pubblici Ministeri, si è recata in Roma ove ha escusso dei dipendenti in servizio presso la sede romana della regione Emilia-Romagna, acquisendo successivamente presso gli uffici amministrativi del Pd alcuni documenti.

Non è stato emesso alcun decreto di perquisizione né sono stati esaminati con estrazione di copia sistemi o archivi informatici. In sostanza, a seguito delle indicazioni fornite in chiave difensiva dalla stessa signora Zoia Veronesi, è stata svolta la doverosa e ordinaria attivitá di riscontro. L'attivitá eseguita dalla Guardia di Finanza non ha incontrato alcuna difficoltá e si è avvalsa della piena collaborazione degli impiegati amministrativi del Pd".

 

ZOIA VERONESI SEGRETARIA DI BERSANIPier Luigi Bersanipier luigi bersani GUARDIA DI FINANZA jpeg