schlein bonaccini riformisti dem

IL PD, UN PARTITO IN EBOLLIZIONE! ELLY SCHLEIN CHIEDE UNITA’ AI DEM SPACCATI IN CORRENTI E CORRENTINE – I RIFORMISTI RIBADISCONO LA NECESSITÀ DI APRIRE UN CONFRONTO DOPO LE REGIONALI. “ANCHE IN BASE A COME ANDRANNO”, PRECISA SIBILLINA LIA QUARTAPELLE - MA TRA UN MESE NASCERÀ UN’ALTRA CORRENTE: GUERINI, PICIERNO, GORI E ALTRI ESPONENTI DELLA MINORANZA, CHE HANNO CONTESTATO L'ATTEGGIAMENTO TROPPO MORBIDO DEL PRESIDENTE DEM BONACCINI NEI CONFRONTI DI ELLY, SI PREPARANO A METTERSI IN PROPRIO - APPUNTAMENTO IL 24 OTTOBRE A MILANO…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Nic.Car. per “la Stampa” - Estratti

 

ELLY SCHLEIN E STEFANO BONACCINI

La mano tesa ai riformisti arriva alla fine, dopo oltre un'ora di relazione in cui Elly Schlein spazia dai cortei per Gaza alla futura battaglia referendaria contro la separazione delle carriere dei magistrati. Si annunciava come una «Direzione elettorale» e così è: l'obiettivo è compattare i ranghi per «andare a vincere insieme queste Regionali».

 

 La segretaria batte il solito tasto: «Serve unità nel partito e fuori dal partito», dice, sottolineando che nel Pd è cresciuta «una generazione di militanti e dirigenti che non ha più da dividersi per le appartenenze pregresse, perché ne hanno costruita una comune, abbeverandosi a tutte le sorgenti che hanno formato questo partito». 

 

(...)

giorgio gori lorenzo guerini filippo sensi marianna madia pina picierno lia quartapelle

Ad ascoltarla, dopo vari tentennamenti, ci sono tutti o quasi gli esponenti riformisti, in presenza al Nazareno o in collegamento. Chi di loro interviene nel dibattito, ribadisce la necessità di aprire un confronto dopo le Regionali. «Anche in base a come andranno», precisa sibillina Lia Quartapelle. 

 

Non è l'unica ad avvisare la segretaria. Quelli che contestano l'atteggiamento troppo morbido di Stefano Bonaccini nei confronti di Schlein, si preparano a mettersi in proprio: Guerini, Picierno, Gori e Quartapelle danno appuntamento per il 24 ottobre a Milano, per creare una «nuova area culturale accogliente per i riformisti». Dicesi ennesima corrente Pd.  

elly schlein cernobbio forum ambrosettiELLY SCHLEIN - FORUM AMBROSETTI A CERNOBBIOLA GALASSIA DELLE CORRENTI DEL PD