bassolino valeria valente

IL PD HA SCELTO: LA DEPUTATA VALERIA VALENTE SFIDERA’ ANTONIO BASSOLINO ALLE PRIMARIE DEL PD A NAPOLI - FA PARTE DEI “GIOVANI TURCHI” DI MATTEO ORFINI E ANDREA ORLANDO ED E’ UNA EX “PUPILLA” PROPRIO DI BASSOLINO...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Carlo Tarallo per Dagospia

VALERIA VALENTEVALERIA VALENTE

 

Alla fine la scelta è caduta su Valeria Valente. A quanto apprende dagospia da fonti romane, il Pd ha individuato l’avversario da contrapporre ad Antonio Bassolino alle primarie del centrosinistra a Napoli. Si tratta appunto di Valeria Valente, deputata, esponente dei “Giovani Turchi” di Matteo Orfini, vicinissima al ministro della Giustizia Andrea Orlando e all’europarlamentare Andrea Cozzolino.

 

La scelta del Nazareno è definitiva e sarebbe stata comunicata pochi minuti fa ai dirigenti napoletani del partito. Niente esponenti della società civile, giudicati deboli come popolarità: a contrapporsi a Bassolino sarà (scherzi del destino) la sua ex pupilla Valeria.

 

VALERIA VALENTEVALERIA VALENTE

La scelta del Pd nazionale è stata appresa con un certo stupore soprattutto dagli ex Dc, che avevano avvertito il giglio magico renziano dei rischi di candidare un esponente politico e non un “civico” come Riccardo Monti, che avrebbe potuto incassare l’ok di tutte le componenti che non si riconoscono in Antonio Bassolino.

BASSOLINOBASSOLINO