DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I…
Carlo Tarallo per Dagospia
Alla fine la scelta è caduta su Valeria Valente. A quanto apprende dagospia da fonti romane, il Pd ha individuato l’avversario da contrapporre ad Antonio Bassolino alle primarie del centrosinistra a Napoli. Si tratta appunto di Valeria Valente, deputata, esponente dei “Giovani Turchi” di Matteo Orfini, vicinissima al ministro della Giustizia Andrea Orlando e all’europarlamentare Andrea Cozzolino.
La scelta del Nazareno è definitiva e sarebbe stata comunicata pochi minuti fa ai dirigenti napoletani del partito. Niente esponenti della società civile, giudicati deboli come popolarità: a contrapporsi a Bassolino sarà (scherzi del destino) la sua ex pupilla Valeria.
La scelta del Pd nazionale è stata appresa con un certo stupore soprattutto dagli ex Dc, che avevano avvertito il giglio magico renziano dei rischi di candidare un esponente politico e non un “civico” come Riccardo Monti, che avrebbe potuto incassare l’ok di tutte le componenti che non si riconoscono in Antonio Bassolino.
DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I…
DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL…
NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE…
DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA…
DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE…
FLASH! - AI CONFINI CON LA REALTÀ, SÌ È MAI LETTO UN NECROLOGIO - COME QUELLO PUBBLICATO OGGI SUL…