
FLASH! - QUI, SAN PIETRO: TANA PER PATRIZIA SCURTI! MASSÌ, NON POTEVA MANCARE AL FUNERALE DI PAPA…
Carlo Tarallo per Dagospia
E alla fine il Pd sfanculò de Magistris: la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata l'intervista di questa mattina a Rep, nella quale Giggino 'a Manetta ha detto chiaro e tondo: "Sul caso - Penati, Bersani non poteva non sapere".
Frenetiche consultazioni tra i sinistrati napoletani e Roma, ed ecco che arriva un comunicato congiunto in cui il segretario regionale della Campania Enzo Amendola e il commissario provinciale Andrea Orlando replicano a muso duro al sindaco arancione: "Se volessimo usare lo stesso metodo e le stesse argomentazioni di Luigi De Magistris, per il ruolo e la rilevanza che oggi più che mai egli assume nell'Idv, dovremmo fargli carico di Scilipoti, di Porfidia e di De Gregorio etc. etc. Ma poichè sappiamo, e come magistrato dovrebbe saperlo più di noi, che le responsabilità , ove mai venissero accertate, sono individuali non siamo interessati a ricambiare l'insulto".
Orlando e Amendola sono bersaniani di ferro: lecito immaginare che Culatello abbia avallato personalmente la nota. Amendola e Orlando (furioso, è anche responsabile nazionale Giustizia del Pd) non si fermano qui: "Associare Bersani a responsabilità che non sono sue - aggiungono - ed avanzare sospetti ispirati da luoghi comuni non è consono né per un ex magistrato, né per un sindaco che si trova dinanzi alle grandi sfide della citta' che con lealtà il Pd vuole contribuire a vincere.
Il Partito Democratico campano e napoletano manifestano a Pier Luigi Bersani tutta la loro solidarietà e lo incitano a continuare nella sua battaglia per offrire una prospettiva di alternativa al governo di Berlusconi e delle destre che sta portando il Paese alla rovina".
Intanto, monta l'insofferenza nel Pd parte-nopeo e parte-ammaccatissimo per il sostegno acritico alla Giunta Arancione, nella quale peraltro il sindaco non ha voluto nessun esponente del partito. Cambi di rotta in vista? Why not?
FLASH! - QUI, SAN PIETRO: TANA PER PATRIZIA SCURTI! MASSÌ, NON POTEVA MANCARE AL FUNERALE DI PAPA…
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…
DAGOREPORT – RAI, CHE MANICOMIO! L’AD ROSSI CHE CERCA UN COMPROMESSO COL SUO NEMICO, IL LEGHISTA…
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…
FLASH – DOMANI SI SVOLGERÀ IL VERO CONCLAVE: IL VOTO DELL’ASSEMBLEA DI GENERALI CHE DOVRÀ DECIDERE…