
FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE…
COSA PENSANO I FRANCESI DI MARINE LE PEN? - QUASI LA METÀ DEI CITTADINI RITIENE CHE ABBIA LE QUALITÀ PER ESSERE PRESIDENTE DEL PAESE E PER "AGGREGARE I FRANCESI" - A 4 ANNI DALLE PRESIDENZIALI DEL 2027, L'IMMAGINE DELLA LE PEN CONTINUA A MIGLIORARE, SOPRATTUTTO TRA I PENSIONATI, STANDO AD UN'INDAGINE ELABE PER BFM TV - SE IL 71% LA CONSIDERA SEMPRE "AUTORITARIA" E IL 51% SI DICE "PREOCCUPATO", LA MAGGIORANZA È PERÒ CONVINTA CHE LA LEADER DI ESTREMA DESTRA SIA "CORAGGIOSA" (67%)
(ANSA) - PARIGI, 14 SET - Quasi la metà dei francesi ritiene che la leader del Rassemblement National, Marine Le Pen, abbia le qualità per essere presidente del paese e per "aggregare i francesi". A 4 anni dalle presidenziali del 2027, l'immagine di Marine Le Pen, presidente del gruppo RN all'Assemblée Nationale, continua a migliorare, stando ad un'indagine Elabe per BFM TV.
Quasi un francese su due ritiene sia in grado di "aggregare i francesi" (il 47%) ed abbia "le qualità necessarie per essere presidente" (48%). Se il 71% la considera sempre "autoritaria" e il 51% si dice "preoccupato", la maggioranza è però convinta che la leader di estrema destra sia "coraggiosa" (67%), "dinamica" (66%) e "voglia veramente cambiare le cose" (61%). L'istituto di sondaggio precisa che "l'immagine di Marine Le Pen migliora soprattutto fra i pensionati", il 69% dei quali la considera "dinamica", contro il 51% dei 18-24 anni.
Sull'insieme degli interrogati nel sondaggio, il 32% pensa che Marine Le Pen farebbe meglio di Emmanuel Macron all'Eliseo. E anche in questo caso la percentuale "aumenta soprattutto fra i pensionati e i francesi che hanno problemi economici per arrivare alla fine del mese", aggiunge Elabe.
D'altro canto, i francesi interrogati hanno fiducia che Marine Le Pen "conduca una buona politica" ma soltanto in tema di sicurezza (58%9 e immigrazione (55%). In tutti gli altri campi, la maggioranza si dice convinta del contrario (il 51% sull'istruzione, il 53% sulla sanità, il 54% sul potere d'acquisto, il 63% su ambiente ed ecologia e il 64% sulla gestione della crisi in Ucraina). Il 55% ritiene che l'eventuale arrivo al potere della Le Pen "nuocerebbe all'immagine internazionale della Francia".
FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE…
DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP, PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE…
FLASH! - DAGLI SPYWARE DI "PARAGON" AL CASO ALMASRI: ALTA TENSIONE TRA SERGIO MATTARELLA E ALFREDO…
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
ORA SIAMO TRANQUILLI: UN VOLO DI LINEA, DECOLLATO DA NEW YORK, HA RIPORTATO STAMANE A ROMA, DOPO…
UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO…