
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…
PENSIONE CHE TENSIONE! – IL PRIMO MINISTRO FRANCESE, FRANCOIS BAYROU, HA ESCLUSO UN RITORNO ALL'ETÀ MINIMA PENSIONABILE A 62 ANNI, INNALZATA A 64 ANNI DUE ANNI FA DALLA CONTESTATISSIMA RIFORMA DI EMMANUEL MACRON – IL PREMIER CENTRISTA DA’ LA COLPA AL “CONTESTO INTERNAZIONALE” AGGRAVATO DALLA GUERRA IN UCRAINA. IN FRANCIA SI ANNUNCIANO NUOVE PROTESTE DI PIAZZA…
(ANSA) - Il primo ministro francese ritiene che "il contesto internazionale" escluda un ritorno all'età minima pensionabile a 62 anni, innalzata due anni fa dalla contestata riforma di Emmanuel Macron a 64 anni. Parlando ai microfoni di France Inter, Bayrou ha espresso il suo disappunto per il fatto che la riforma si a stata decisa senza la partecipazione dei sindacati.
Ma, allo stato attuale, nonostante le consultazioni fra le parti sociali da lui lanciate e ancora in corso per un eventuale ripensamento sulla contestata riforma, il premier ha escluso che si possa tornare indietro ai 62 anni, "visto il contesto internazionale" appesantito dalla guerra in Ucraina. La priorità - ha aggiunto - va al ripristino "dell'equilibrio del sistema delle riforma del settore privato entro il 2030".
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…
DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN…
DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO…
DAGOREPORT – CORRI A CASA IN TUTTA FRETTA, C’È UN CAMALEONTE CHE TI ASPETTA: QUELLA SIGNORINA ALLA…
DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO…
DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA…