olaf scholz benjamin netanyahu

I TEDESCHI NON SMETTONO MAI DI FARE I CONTI CON LA PROPRIA STORIA – PER DIVENTARE CITTADINI DELLA REPUBBLICA DI GERMANIA, BISOGNERÀ DICHIARARSI FEDELI AI VALORI DEMOCRATICI E…AL DIRITTO DI ISRAELE DI ESISTERE – GLI ASPIRANTI NEO-TEDESCHI DOVRANNO RISPONDERE A DOMANDE SULLE RESPONSABILITÀ NAZISTE NEI CONFRONTI DEL POPOLO EBRAICO. POI UNA VOLTA FIRMATO IL DOCUMENTO...POTRANNO ANDARE A VOTARE I NAZISTI DI AFD, IN PERENNE ASCESA COME GLI EPISODI DI ANTISEMITISMO...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo di Tonia Mastrobuoni per www.repubblica.it

 

netanyahu scholz

Da sempre i giornalisti del gruppo Springer, editore del più grande tabloid europeo Bild, devono firmare un contratto d’assunzione in cui dichiarano la loro fedeltà a Israele.

 

E da quando il colosso dell’editoria ha comprato Politico, anche l’influente sito d’informazione nato negli Stati Uniti sottopone la stessa clausola ai suoi aspiranti dipendenti.

 

Ma alla luce della più recente ondata di antisemitismo in Germania e degli scontri quotidiani nelle piazze e nelle università sulla guerra in Israele, il governo Scholz ha preso una decisione simile. Chi vorrà diventare cittadino tedesco dovrà dichiararsi fedele ai valori democratici e al diritto di esistere di Israele.

 

adolf hitler 2

“Chiunque condivida i nostri valori e faccia uno sforzo, potrà avere un passaporto più rapidamente e non dovrà più rinunciare a una parte della sua identità cancellando la vecchia cittadinanza”, ha dichiarato la ministra dell’Interno, Nancy Faeser.

 

Il riferimento è alla legge del 2021 con cui Berlino ha accorciato i tempi per ottenere la cittadinanza a cinque anni. Ma, ha aggiunto la ministra socialdemocratica, “dobbiamo anche chiarire che chiunque non condivida i nostri valori, non potrà avere un passaporto tedesco.

 

campi di concentramento 2

Abbiamo definito una linea rossa molto chiara su questo e renderemo la legge molto più stringente di prima”.

 

In particolare, ai test linguistici e culturali […] “abbiamo aggiunto delle domande sull’antisemitismo, il diritto di Israele di esistere e sulla vita ebraica in Germania”. I neocittadini tedeschi dovranno aver dimostrato il loro sostegno […] all’uguaglianza di genere e alla democrazia e dovranno rispondere a domande sulle responsabilità e sui crimini dei nazisti nei confronti del popolo ebraico. […]

campo di concentramento di Flossenbu?rg

adolf hitler 11adolf hitler 3adolf hitler con due signorineadolf hitler 10

campi di concentramento 1

OLAF SCHOLZ BENJAMIN NETANYAHUnetanyahu scholz