
LA MOSSA DEI DAZI DI TRUMP: UN BOOMERANG CHE L’HA SBATTUTO CON IL CULONE PER TERRA – DIETRO LA LEVA…
Proposto da Pier Luigi Bersani tra gli applausi all'assemblea, che vota sì all'unanimità . Ieri sera Renzi aveva chiesto a Sel di votare Chiamparino, ma Vendola ha risposto Picche
Sarà Romano Prodi il candidato del centrosinistra al Quirinale. Lo ha proposto per la presidenza della Repubblica Pier Luigi Bersani all'assemblea dei grandi elettori del Pd in corso al teatro Capranica di Roma. La proposta è stata approvata all'unanimità dall'assemblea dei grandi elettori del centrosinistra
I grandi elettori hanno accolto la proposta di Bersani con una pioggia di applausi e una standing ovation. Non ci saranno le `primarie´ su una rosa di candidati di cui si era parlato ieri.
Ieri sera il sindaco di Firenze, Matteo Renzi, arrivato a Roma per seguire da vicino le elezioni per il nuovo Presidente della Repubblica, ha provato a ottenere l'appoggio di Sel sul nome di Sergio Chiamparino ma Nichi Vendola gli ha detto no.
E' quanto si apprende da fonti parlamentari. Ieri sera Renzi ha riunito a cena i suoi da Eataly ribadendo che quella dell'ex sindaco di Torino e' la prima scelta. Nella seconda votazione di ieri Chiamparino ha ottenuto 90 punti, cioe' circa 40 in piu' di quelli della pattuglia dei renziani.
Renzi ha quindi provato a sondare la disponibilita' di Vendola ad appoggiare Chiamparino. La risposta del leader di Sel e' stata pero' negativa. Dunque per Renzi il nome su cui puntare sembra essere quello di Romano Prodi. Questa mattina il rottamatore avra' alcuni incontri con esponenti del Pd e poi dovrebbe ripartire per Firenze gia' nel primo pomeriggio.
LA MOSSA DEI DAZI DI TRUMP: UN BOOMERANG CHE L’HA SBATTUTO CON IL CULONE PER TERRA – DIETRO LA LEVA…
DAGOREPORT - AL GRAN BALLO DELLE NOMINE DELLE AZIENDE PARTECIPATE DALLO STATO - FA STORCERE IL NASO…
FLASH! - DOPO IL GRAN CASINO DEI NUMERI DI TELEFONO DEI VERTICI DELLO STATO SBATTUTI SUL WEB, DA…
DAGOREPORT - MELONI, CHE JELLA: HA ASPETTATO SETTIMANE PER UN INCONTRO CON TRUMP E NON APPENA…
DAGOREPORT – CHE FARÀ IL PRESIDENTE DELLA BANCA CENTRALE AMERICANA, JEROME POWELL? AL GROTTESCO…
FLASH – PAM! PAM! TRUMP FARA' LA FINE DI CLINTON CON MONICA INGINOCCHIATA? - NEGLI STATES SI…