RUGGIERI, TORNA COM’ERI! - DOPO AVER LETTO SU DAGOSPIA UN COMMENTO AI SUOI ELOGI A TRUMP, IL NIPOTE…
Proposto da Pier Luigi Bersani tra gli applausi all'assemblea, che vota sì all'unanimità . Ieri sera Renzi aveva chiesto a Sel di votare Chiamparino, ma Vendola ha risposto Picche
Sarà Romano Prodi il candidato del centrosinistra al Quirinale. Lo ha proposto per la presidenza della Repubblica Pier Luigi Bersani all'assemblea dei grandi elettori del Pd in corso al teatro Capranica di Roma. La proposta è stata approvata all'unanimità dall'assemblea dei grandi elettori del centrosinistra
I grandi elettori hanno accolto la proposta di Bersani con una pioggia di applausi e una standing ovation. Non ci saranno le `primarie´ su una rosa di candidati di cui si era parlato ieri.
Ieri sera il sindaco di Firenze, Matteo Renzi, arrivato a Roma per seguire da vicino le elezioni per il nuovo Presidente della Repubblica, ha provato a ottenere l'appoggio di Sel sul nome di Sergio Chiamparino ma Nichi Vendola gli ha detto no.
E' quanto si apprende da fonti parlamentari. Ieri sera Renzi ha riunito a cena i suoi da Eataly ribadendo che quella dell'ex sindaco di Torino e' la prima scelta. Nella seconda votazione di ieri Chiamparino ha ottenuto 90 punti, cioe' circa 40 in piu' di quelli della pattuglia dei renziani.
Renzi ha quindi provato a sondare la disponibilita' di Vendola ad appoggiare Chiamparino. La risposta del leader di Sel e' stata pero' negativa. Dunque per Renzi il nome su cui puntare sembra essere quello di Romano Prodi. Questa mattina il rottamatore avra' alcuni incontri con esponenti del Pd e poi dovrebbe ripartire per Firenze gia' nel primo pomeriggio.
PRODI E BERSANI INSIEME SUL PALCO jpeg
Pierluigi Bersani Silvio Berlusconi Romano Prodi Pierferdinando Casini Mario Monti Angela Merkel
bon75 bersani ovi prodi rognoni
BERSANI PRODI A MILANO
RUGGIERI, TORNA COM’ERI! - DOPO AVER LETTO SU DAGOSPIA UN COMMENTO AI SUOI ELOGI A TRUMP, IL NIPOTE…
DAGOREPORT – PER IL “T-REX” TRUMP (COPYRIGHT GAVIN NEWSOM) I SOVRANISTI EUROPEI SONO DINOSAURI…
FLASH – È MAI POSSIBILE CHE FIORELLO SI METTA A CUCINARE NELLA SUA STANZA DI VIA ASIAGO, IN BARBA…
FOTO FLASH – MA FIORELLO IN RAI SI SENTE IL PADRONE DI CASA? SONO DUE GIORNI CHE CUCINA NELLA SUA…
DAGOREPORT - DAVVERO BASTA UN MEZZO TAJANI PER BOCCIARE LA NOMINA ALLA GUIDA DELLA CONSOB DEL…
FLASH! - I NODI PRIMO O POI ARRIVANO AL PETTINE: NIENTE DAVOS PER GIORGIA MELONI DOPO IL NO AL…