
DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA…
SCEMENZE STUPEFACENTI – PER IL SOTTOSEGRETARIO ALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO, ALFREDO MANTOVANO, “NON CI SONO DROGHE LEGGERE”, LE SOSTANZE SONO TUTTE UGUALI – ALFREDO MANTOVANO, SEMPRE PIU' ASCOLTATO DA GIORGIA MELONI, HA PARLATO ALLA COMMISSIONE STUPEFACENTI DELLE NAZIONI UNITE A VIENNA E HA MESSO SULLO STESSO PIANO UNA BOTTA DI EROINA E UNA CANNA (CHISSÀ SE A VIENNA ANCORA RIDONO PER LA SPARATA…)
Estratto dell’articolo di Matteo Pucciarelli per “la Repubblica”
alfredo mantovano giorgia meloni
Leggère o non leggère, nessuna differenza: le droghe sono tutte uguali. E la legalizzazione è un concetto di libertà errato, paragonabile a un «darsi alla morte». Ospite della commissione Stupefacenti delle Nazioni Unite a Vienna Alfredo Mantovano, uomo di punta del governo di Giorgia Meloni, si avventura in dichiarazioni in controtendenza rispetto a ciò che dimostra un’ampia serie di studi e ricerche moderne:
«Nostro dovere — le sue parole — è opporci a qualsiasi forma di traffico e anche alla legalizzazione di talune di esse, perché tutte sono dannose, non ci sono droghe leggère». E poi, ancora, «continuano a circolare con troppa insistenza messaggi fuorvianti, relativi alla presunta innocuità o leggerezza di talune sostanze».
Secondo Mantovano cannabis o — per dire — eroina sono sullo stesso piano. «Per chi intende riscrivere le legislazioni sulla droga avvicinandole a esperienze di legalizzazione, libertà ha la declinazione di fare quello che si vuole, incluso darsi la morte», ha spiegato alla conferenza Onu. […]
DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA…
PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL…
DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE…
RISIKO FLASH! - CHE SI RACCONTAVANO DI BELLO, ALL'ORA DI PRANZO, IL BOSS DI UNICREDIT, ANDREA…
DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI…
DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI…