DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA…
Carlo Tarallo per Dagospia
Sindaco, viceministro e (soprattutto) già in piena corsa per la "grande rivincita": Vincenzo De Luca è uno e trino. Il primo cittadino di Salerno non vede l'ora di ritentare la scalata alla presidenza della Regione Campania, fallita nel 2010 quando fu sconfitto da Stefano Caldoro, e ha a disposizione un trampolino di tutto rispetto: una poltrona (pesante) di governo.
Diventare governatore alla faccia della ostilità dei piddini partenopei, che proprio non digeriscono l'idea di dover votare, far votare e glorificare il sindaco salernitano che non perde occasione per sbertucciarli: è questo il suo vero obiettivo, è questo il suo tormento. E il bello è che il pirotecnico De Luca non fa nulla, ma proprio nulla, per stemperare tensioni e polemiche.
Stamattina, parlando delle aree portuali campane, De Luca si è superato: "L'ipotesi di accorpamento tra il porto di Salerno e quello di Napoli - ha attaccato - è un ragionamento assolutamente prematuro anche perché in questo momento, mentre nel porto di Salerno vanno avanti gli investimenti e si programma il futuro, in quello di Napoli si dorme". Ma come! Si dorme? E i proclami della premiata ditta De Magistris-Caldoro?
"Non è stato ancora approvato - aggiunge De Luca - il piano regolatore dell'AutoritÃ
Portuale, il grande progetto del Porto di Napoli non va avanti, non è stato ancora nominato il Presidente dell'Autorità Portuale, si rischia di perdere ottocento milioni di euro tra risorse dell'Unione Europea e investimenti privati e quindi mi pare che dal versante Porto di Napoli si stia facendo di tutto per perdere lavoro e risorse".
Che faranno ora il sindaco e il governatore? Risponderanno per le rime o incasseranno il colpo? Ah saperlo....
DE MAGISTRIS
Vincenzo De Luca
Luigi De Magistris
Stefano Caldoro
DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA…
A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…
FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A…
A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI…
DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI…
‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI…