![elly schlein almasri giuseppe conte giorgia meloni](/img/patch/02-2025/elly-schlein-almasri-giuseppe-conte-giorgia-meloni-2094416_600_q50.webp)
DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI…
PER TAJANI OGNI SCUSA È BUONA PER SCAZZARE CON SALVINI – IL MINISTRO DEGLI ESTERI PUNZECCHIA IL “CAPITONE” ANCHE SUL DECRETO SALVA-CASA, CHE ALLARGA LE MAGLIE DEL CAMBIO DI DESTINAZIONE D’URSO: “NON PUÒ ESSERE COSÌ FACILE, MAGARI UN NEGOZIO PUÒ ESSERE TRASFORMATO IN UN B&B. PRESENTEREMO QUALCHE EMENDAMENTO” – IL DISCORSO DAVANTI ALLA PLATEA DI CONFESERCENTI, MOLTO SENSIBILE AL TEMA…
Estratto da www.repubblica.it
Dopo il Superbonus, il tema della casa apre un nuovo fronte interno al governo. E ancora una volta a smarcarsi è il leader di Forza Italia, Antonio Tajani, a pochi giorni dalla presentazione del pacchetto sulla casa da parte degli alleati della Lega.
A una platea non casuale, quella di Confesercenti, il vicepremier azzurro dice: "Non può essere così facile il cambio di destinazione d'uso, magari il negozio che può essere trasformato in un b&b e quindi presenteremo qualche emendamento" al cosiddetto decreto legge 'Salva-casa' "per tutelare il vostro mondo. C'è qualche disfunzione che crediamo si debba correggere durante il dibattito parlamentare a tutela dei commercianti".
antonio tajani matteo salvini giorgia meloni
[…] A cosa si riferisce Tajani? Presentando il pacchetto di modifiche al decreto-Salva casa, la Lega ha allargato le maglie della sanatoria. Oltre a prevedere l’abilità per locali più piccoli dei requisiti attuali, ad aumentare le tolleranze costruttive, ad aprire un paracadute per i grattacieli di Milano sotto la lente della procura, i leghisti prevedono che i locali si trovano al piano terra potranno cambiare la destinazione d’uso e diventare case. Basterà pagare, quindi, per convertire negozi, studi e uffici in abitazioni.
Se per i Comuni le regole non cambieranno e i sindaci potranno sempre vincolare il cambio della destinazione d’uso al rispetto di “specifiche condizioni”, la linea del Carroccio è che questa ‘liberalizzazione’ […] sia un modo per evitare lo spopolamento dei centri storici […], Tajani la pensa diversamente. E ribalta il concetto sull’altrettanto sentito tema della sicurezza.
matteo salvini giorgia meloni antonio tajani atreju 1
"La desertificazione commerciale delle nostre città è strettamente legata al tema della sicurezza: strade senza negozi aperti, senza insegne luminose, sono buie e diventano molto meno sicure. Sono a favore di misure per far fronte a questo fenomeno", dice sempre ospite della Confesercenti. "Poi c'è il tema della formazione: c'è bisogno di formare giovani preparati, commessi in grado di parlare le lingue, nei negozi. Questo è il modo per combattere la concorrenza online. Quindi serve ridurre i fardelli burocratici: il ministro Zangrillo sta lavorando molto bene per far diminuire le autorizzazioni ambientali per aprire un negozio. Perdere tempo prima di aprire un negozio - ha aggiunto - può voler dire rischiare di perdere i finanziamenti".
antonio tajani 2
matteo salvini giorgia meloni. antonio tajani 2
MATTEO SALVINI GIORGIA MELONI ANTONIO TAJANI MARCO MARSILIO
tajani salvini
antonio tajani. ricevimento quirinale 2 giugno 2024 foto lapresse
DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI…
FLASH! – ALLARME ROSSO PER LE GRANDI BANCHE AMERICANE, GIA’ LATITANTI ALL’INAUGURAZIONE DELLA…
FLASH! - IL DAZISTA TRUMP, PER SPACCARE L'UNIONE EUROPEA A COLPI DI TARIFFE SUI PRODOTTI ESPORTATI…
DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO…
DAGOREPORT – IL MIRACOLO DEL GOVERNO MELONI: HA UNITO LA MAGISTRATURA – LE TOGHE SI SONO COMPATTATE…
DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1%…