
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…
“PER TRUMP FINIRÀ MALE” – KARL ROVE, EX STRATEGA REPUBBLICANO (E BRACCIO DESTRO DI GEORGE W. BUSH), FA LO SHAMPOO AL CIUFFO PLATINATO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO: “GLI AMERICANI SONO GIÀ ESAUSTI DI LUI. PER UN POLITICO VECCHIA SCUOLA COME ME C’È QUALCOSA DI SCONVOLGENTE IN QUESTA CASA BIANCA” – “C’È TROPPA SETE DI VENDETTA. LA RIVALSA DEL PRESIDENTE FINIRÀ MALE PER LUI. A MIA IMPRESSIONE È CHE LE COSE PEGGIORERANNO…”
Traduzione di un estratto dell’articolo di Gustaf Kilander per https://www.the-independent.com/
Il celebre stratega repubblicano Karl Rove sostiene che gli americani siano “già esausti” del presidente Donald Trump, a meno di 100 giorni dall’inizio del suo secondo mandato.
Rove ha argomentato in un editoriale per il Wall Street Journal che “gli elettori hanno espresso in modo chiarissimo” ciò che volevano dalla nuova amministrazione: prezzi più bassi e un’economia migliore.
Trump aveva promesso di ridurre l’inflazione, ma ha invece avviato una guerra commerciale, ha dichiarato Rove, osservando che molti si aspettano un aumento dei prezzi. […]
METTI IL DAZIO TOGLI IL DAZIO - MEME SU TRUMP
“Le sue politiche continueranno quasi certamente a essere un misto di idee deliberatamente pianificate e ben eseguite, e di altre improvvisate sul momento,” ha affermato l’ex vice capo dello staff della Casa Bianca sotto la presidenza di George W. Bush.
[…] “c’è qualcosa di sconvolgente in questa Casa Bianca, per un politico vecchia scuola come me: non dedica molto tempo a mettere in risalto i successi del presidente. Invece di spiegare con pazienza le sue azioni e perché siano positive per gli americani, il presidente e i suoi consiglieri passano da una cosa all’altra, apparentemente in modo casuale,” aggiunge.
L’ex consigliere di Bush ha dichiarato: “C’è troppa sete di vendetta. La maggior parte dei tentativi di rivalsa del presidente finirà male per lui.”
“I repubblicani potrebbero pentirsi del giorno in cui hanno aperto la strada a nuove giustificazioni per la rappresaglia da parte dei democratici,” ha sostenuto.
Rove ha affermato che la presidenza Trump spesso avvantaggia i partiti che lo contrastano in altri paesi, citando la ripresa del Partito Liberale in Canada e in Australia, dove i conservatori sono percepiti come troppo allineati al presidente.
karl rove come la morte in american dad
Il repubblicano ha inoltre criticato i democratici, sostenendo che difficilmente riusciranno a essere un’opposizione efficace finché non troveranno “un messaggio e dei portavoce più mainstream”.
Ha detto che il fatto che i democratici abbiano la deputata di New York Alexandria Ocasio-Cortez e il senatore indipendente del Vermont Bernie Sanders come “volti più noti del partito in questo momento sta aiutando i repubblicani.”
Il paese resta diviso in vista dei sondaggi su cosa pensano gli americani del secondo mandato di Trump, che coincideranno con il centesimo giorno in carica, il 30 aprile, ha detto Rove.
MEME SUL CROLLO DEI MERCATI DOPO I DAZI DI DONALD TRUMP
“Le basi di democratici e repubblicani sono ormai fermi sulle loro posizioni. Sono quel 15-20% di elettori che non hanno gradito le scelte dell’anno scorso a fare la differenza,” ha affermato.
“Trump è partito con il 50,5% di consensi e il 44,3% di dissenso nella media dei sondaggi di RealClearPolitics, una settimana dopo il giuramento,” ha aggiunto. “Questi numeri si sono invertiti il 13 marzo e oggi segnano il 46,9% di approvazione e il 50,3% di disapprovazione, uno spostamento di quasi 10 punti nella direzione sbagliata. La mia impressione è che le cose peggioreranno prima di migliorare.”
MEME SUI DAZI DI TRUMP
MEME SUI DAZI DI TRUMP ALLE ISOLE MCDONALD E HEARD
MEME SU DONALD TRUMP GOLFISTA E DAZISTA
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…
DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL…
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…