giuseppe conte beppe grillo

PERCHE’ CONTINUARE A PAGARE BEPPE GRILLO CHE NELLE CAMPAGNE ELETTORALI NON SI FA PIU’ VEDERE? LE TRUPPE DEGLI ELETTI PENTASTELLATI ALLA CAMERA E AL SENATO SI INCAZZANO PERCHE’ CONTE VUOLE RINNOVARE ALL’ELEVATO (DI TORNO) IL CONTRATTO DA 300MILA EURO PER SEGUIRE LA COMUNICAZIONE DEI 5 STELLE - SUL SUO BLOG NON C'È TRACCIA DEL SIMBOLO DEL M5S E NEI POST PUBBLICATI SI PARLA DI MASSIMI SISTEMI. INOLTRE GRILLO STA PER PARTIRE CON IL SUO TOUR NEI TEATRI…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

GIUSEPPE CONTE BEPPE GRILLO

Estratto dell'articolo di Lorenzo De Cicco per www.repubblica.it

 

Beppe Grillo torna a fare il comico a tempo pieno, ma il M5S è pronto a rinnovargli il maxi-contratto da 300mila euro per seguire la "comunicazione" dei 5 Stelle. Giuseppe Conte lo ha già detto a chi ci ha parlato in questi giorni: il contratto, in scadenza a breve, sarà confermato per un altro anno.

 

E allo stesso importo: 300mila euro. La mossa crea qualche malumore, fra le truppe degli eletti alla Camera e al Senato, dove il budget per i collaboratori si è già ridotto, a causa del taglio dei parlamentari, e dove andranno messe a bilancio anche le parcelle per i grandi ex esclusi dal tetto del doppio mandato, da Paola Taverna a Vito Crimi (70mila euro a testa).

 

Il motivo dei mal di pancia interni viene spiegato così: cosa ha fatto Grillo per la comunicazione del Movimento nell'ultimo anno? Nell'ultima campagna elettorale, per le Politiche, non si è fatto vedere, ha concesso appena una foto social, di schiena, con Conte. Per queste Regionali sono in programma zero appuntamenti in Lazio e Lombardia. 

CONTE GRILLO

 

Sul suo blog, oltre a reclamizzare il nuovo spettacolo, "Io sono il peggiore", non c'è traccia del simbolo del M5S e i post pubblicati sono i soliti, si parla di massimi sistemi: "Trasformare gli scarti di cibo in materiali più resistenti del calcestruzzo"; "L'Elevato ha costituito la Chiesa dell'Altrove"; "Motorinas elettrici in Cuba".  Dunque, si chiedono gli scettici, perché continuare a pagarlo profumatamente per un altro anno, a magggior ragione ora che sta per imbarcarsi in un tour che lo porterà in giro per mezza Italia, perfino in Svizzera a Lugano, con una replica in calendario ogni 2-3 giorni?

 

GIUSEPPE CONTE BEPPE GRILLO

Il contratto siglato ad aprile 2022 era annuale. E prevedeva, stando alla nota diramata dal M5S, una serie di attività a prima vista impegnative: "Supporto nella comunicazione con l'ideazione di campagne, promozione di strategie digitali, produzione video, organizzazione eventi, produzione di materiali audiovisivi per attività didattica della Scuola di formazione del Movimento, campagne elettorali e varie iniziative politiche". E ancora "la promozione delle attività del Movimento all'estero, attraverso la partecipazione a convegni, giornate di studio, incontri con personalità scientifiche e istituzionali".

 

(...)

 

giuseppe conte beppe grilloCONTE GRILLOgrillo contegiuseppe conte beppe grillo 2conte draghi grillo 4