
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
ECCO PERCHE' GIULIO SAPELLI NON DIVENTO' PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEL GOVERNO LEGA-M5S: "SONO ANDATO DA DI MAIO PERCHÉ INVITATO DAL MIO EX ALLIEVO SALVINI E DA GIORGETTI. SONO ANDATO LÌ CON POSIZIONI MOLTO CHIARE. HO COMUNICATO CHI AVREI VOLUTO COME MINISTRO DEL TESORO. I GRILLINI, DOPO DUE ORE, SI MISERO A URLARE "ONESTÀ, ONESTÀ, ONESTÀ". A QUEL PUNTO, GLI HO DETTO: "SIETE DEI PAZZI LOMBROSIANI". E ME NE SONO ANDATO. POI IL GIORNO DOPO MI FECERO UN'INTERVISTA. MI CHIESERO DI FARE UN TENTATIVO AFFINCHÉ DI MAIO NON FACESSE IL PRIMO MINISTRO..."
Estratto dell’articolo di Francesco Boezi per “il Giornale”
Intervista al professor Giulio Sapelli
[…] Il ministro Luigi Di Maio, nel suo libro, sostiene che lei sarebbe dovuto divenire premier al posto di Conte ma che si sia bruciato con un'intervista...
(Sapelli ride in maniera fragorosa)
Com'è andata quella volta?
"Io sono andato da Di Maio perché invitato dal mio ex allievo Matteo Salvini e dall'onorevole Giancarlo Giorgetti. Sono andato lì con delle posizioni molto chiare. Ho anche comunicato chi avrei voluto come ministro del Tesoro, ma non svelo chi sarebbe stato. I grillini, dopo due ore, si misero a urlare "onestà, onestà, onestà".
A quel punto, gli ho detto: "Siete dei pazzi lombrosiani". E me ne sono andato. Poi sì, è vero, il giorno dopo mi fecero un'intervista. Io sono un vecchio piemontese: mi chiesero di fare un tentativo affinché Di Maio non facesse il primo ministro. Pensi però alla forza delle istituzioni: Di Maio ora legge bene quello che gli preparano, indossa sempre la cravatta... . La forza della democrazia parlamentare è immensa!".
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…
FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO…
PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO…
NULLA SARÀ COME PRIMA: PIER SILVIO BERLUSCONI, VESTITO DI NUOVO, CASSA IL SUO PASSATO DI RAMPOLLO…