FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO…
VADE RETRO, PETRECCA! - DOPO LA FIGURA DI PALTA FATTA ALLA CERIMONIA DI APERTURA DELLE OLIMPIADI, AL MELONIANO PAOLO PETRECCA NON VERRA' AFFIDATA LA TELECRONACA DELL'EVENTO DI CHIUSURA - L'INDECENTE COMMENTO DELL'EVENTO HA FATTO INVIPERIRE I VERTICI DELLA RAI: L'EX DIRETTORE DI RAI SPORT È STATO CONVOCATO DALL'AD ROSSI PER ESSERE STRIGLIATO - I VERTICI DELLA TV PUBBLICA SAPEVANO CHE PETRECCA FOSSE "UNFIT" E GLI AVEVANO SCONSIGLIATO DI LANCIARSI IN UN COMPITO PIÙ GRANDE DI LUI (LASCIANDO IL PASSO AI BRAVI GIORNALISTI DI RAI SPORT). LUI, PRESUNTUOSO, NON HA VOLUTO SENTIRE RAGIONI E SI E' ANDATO A SCHIANTARE - I CRONISTI SPORTIVI DELLA RAI MINACCIANO LO SCIOPERO DURANTE I GIOCHI...
Estratto dell'articolo di Giovanna Vitale per "la Repubblica"
Era atteso sulle piste di Cortina. Per una bella sciata insieme alla moglie, da ricavare nei ritagli di tempo sottratti alla supervisione dei servizi sulle gare olimpiche, trasmesse in esclusiva dalla Rai. E invece ieri Paolo Petrecca non si è presentato. Costretto a rinviare la trasferta nella Perla delle Dolomiti per ordini superiori. L’ad Giampaolo Rossi lo ha convocato stamattina a Roma. Per una dettagliata relazione sull’imbarazzante telecronaca della cerimonia inaugurale. Che ha fatto indignare mezza Italia. E irritato i piani alti di Viale Mazzini.
Decisi ora a chiedere conto non solo dell’imbarazzante diretta, ma del perché il capo di RaiSport si sia incaponito così tanto a voler sostituire personalmente il designato Auro Bulbarelli (ritiratosi dopo aver svelato la sorpresa del presidente Mattarella) anziché lasciar fare a tanti bravi giornalisti della testata, ben più esperti e competenti di lui. Lo sanno pure i muri che i vertici gliel’avevano sconsigliato, Petrecca aveva però dato garanzie e loro gli avevano creduto. Un errore che non può restare senza conseguenze.
Pur considerando le polemiche un accanimento contro l’azienda a trazione meloniana, ovvero la solita strumentalizzazione della sinistra, nessuno se la sente di promuovere la performance del direttore in quota FdI. E poiché la redazione sportiva, se non verranno presi provvedimenti, minaccia di scioperare nel bel mezzo dell’evento mondiale, ecco che si sta valutando di sfilare a Petrecca la telecronaca della chiusura prevista il 22 febbraio a Verona. Sarebbe toccato a chi ha aperto, ma non pare il caso. Un segnale distensivo per scongiurare uno smacco persino peggiore di quello andato in onda venerdì sera a San Siro.
Tanto più che la bufera non accenna a placarsi. L’Usigrai, furibonda per essersi vista negare la lettura di un comunicato «a difesa dei giornalisti Rai» screditati dalla telecronaca di Petrecca, accusa il vertice aziendale di essersi «trincerato dietro un imbarazzante silenzio» perché consapevole «che è principalmente sua la colpa di questa figuraccia». [...]
GIORGIA MELONI - CERIMONIA DI APERTURA OLIMPIADI MILANO CORTINA
paolo petrecca alma manera
usha e jd vance alla cerimonia d apertura delle olimpiadi invernali di milano cortina
GHALI - CERIMONIA APERTURA OLIMPIADI INVERNALI MILANO CORTINA
tweet cerimonia apertura delle olimpiadi 1
giampaolo rossi
alma manera paolo petrecca (2)
FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO…
DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE…
DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL…
A PROPOSITO DI…MILANO-OLIMPICA - CHISSÀ SE NEI LORO VOLI OLIMPICI LE ALI DEGLI EDITORIALISTI DEL…
DAGOREPORT – A COLORO CHE SI DOMANDANO ANCORA SE C’È LO ZAMPONE DELL’ORSO RUSSO DIETRO LE MOSSE DI…
LAURA PAUSINI VUOLE ESSERE L'UNICA DIVA DI SANREMO - DIETRO LE QUINTE DELL’ARISTON, SI RINCORRONO…