DAGOREPORT: ‘STA RIFORMA NON SERVE A UN CAZZO – LE MODIFICHE ALLA GOVERNANCE DELLA RAI, IMPOSTE…
PIANTEDOSI, LA VERITÀ TI FA MALE... - LILLI GRUBER, A "OTTO E MEZZO", TORNA A PUNGOLARE IL MINISTRO DELL'INTERNO (COSCIA) SULLA LIAISON CON LA "GIORNALISTA" CLAUDIA CONTE, DA LEI STESSA RIVELATA, E LA QUERELA MINACCIATA A QUESTO DISGRAZIATO SITO: "PIANTEDOSI CONTINUA A TACERE E A NON SPIEGARE SE LA SUA AMANTE ABBIA AVUTO, GRAZIE A QUESTA RELAZIONE SPECIALE, DELLE CORSIE PRIVILEGIATE PER LA COSTRUZIONE DELLA SUA CARRIERA. SI PARLA ANCHE DI UN ALTRO MINISTRO CHE SAREBBE INVISCHIATO CON UN'AMANTE" - LA STORICA MICHELA PONZANI: "DAGOSPIA FA IL SUO MESTIERE. CERCA IL TORBIDO, FA LE PULCI AL POTERE. BISOGNEREBBE RISPONDERE NEL MERITO E BISOGNEREBBE FARLO ANCHE AD ONORE DI TANTE RAGAZZE E RAGAZZI CHE SI IMPEGNANO, STUDIANO, LAVORANO E NON HANNO UN AMICO MINISTRO GRAZIE AL QUALE FANNO CARRIERA..." - VIDEO
TRASCRIZIONE DI “OTTO E MEZZO” – 13 MAGGIO 2026
LILLI GRUBER: Professoressa Ponzani, allora qui Renzi fa chiaramente riferimento a delle vicende sentimentali che stanno riguardando alcuni ministri, a cominciare da quello dell'Interno Piantedosi e la sua amante Claudia Conte. Lo ricordiamo sempre, perché a noi non ci importa assolutamente niente di quello che fanno nelle loro camere da letto i politici o gli uomini e donne importanti.
Ci interessa quando sono figure pubbliche, ci può interessare come che nel caso di Claudia Conte che ha dichiarato lei in un'intervista di avere una relazione con il ministro Piantedosi.
Piantedosi, invece di chiarire, ha pensato bene di querelare Dagospia, continua a tacere e a non spiegare se la sua amante abbia avuto, grazie a questa relazione speciale con il ministro, delle corsie privilegiate per la costruzione della sua carriera.
Si parla anche di un altro ministro che sarebbe invischiato con un'amante, adesso non sappiamo, ma insomma le voglio chiedere: sono questioni solo private? Perché noi non siamo abituati a fare gossip a 08:30.
MICHELA PONZANI: Ma si diceva una volta che il personale è politico, soprattutto quando sono i politici che usano i social in continuazione a metterlo in piazza e soprattutto quando sono le amanti a pretendere delle domande che facciano dire "sì, sono la sua amante", senza alcuna vergogna.
LILLI GRUBER: Come nel caso di questa Claudia Conte.
MICHELA PONZANI: E qui non è una questione di gente che si scandalizza, è questione di rispondere nel merito alle questioni. Dagospia fa il suo mestiere, i giornalisti fanno il loro mestiere, cercano il torbido, fanno le pulci al potere, esattamente come fanno gli storici che analizzano le fonti criticamente per smontare le contro-narrazioni di parte o di comodo.
Quindi bisognerebbe rispondere nel merito e bisognerebbe farlo anche ad onore di tante ragazze e tanti ragazzi che si impegnano, studiano, lavorano e che non hanno un amico ministro e che non fanno carriera grazie al ministro.
Dopodiché esiste in questo Paese sempre la doppia e la terza morale, per cui ci spiegano che la famiglia tradizionale è quella meravigliosa, consacrata dai tradimenti però, e altre famiglie, a proposito del rapporto con la realtà, altre famiglie non esistono.
Le famiglie con due mamme non esistono, non possono iscrivere i loro figli all'anagrafe perché sennò vengono messe sotto processo. Perché? Perché esiste una famiglia in cui la doppia morale è concessa e altre che non devono nemmeno esistere perché sono indecenti e immorali. Allora il paese reale è un po' più complesso e chiede risposte a questo tipo di politica, che però risposte non può darne.
CLAUDIA CONTE - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA
MATTEO PIANTEDOSI E IL CASO CLAUDIA CONTE - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA
MATTEO PIANTEDOSI APPESO A UN FILO - VIGNETTA BY NATANGELO
claudia conte - matteo piantedosi meme
DAGOREPORT: ‘STA RIFORMA NON SERVE A UN CAZZO – LE MODIFICHE ALLA GOVERNANCE DELLA RAI, IMPOSTE…
DAGOREPORT: ‘STA RIFORMA ELETTORALE, DITEMI A CHI CAZZO CONVIENE? – LA MELONA AZZOPPATA DAL…
DAGOREPORT - IL DEMANIO SI NASCONDE NEI DETTAGLI! MA QUANTO "COMUNICANO" ALL'AGENZIA GUIDATA CON…
DAGOREPORT! UNA NOTTE CON "BEATROCE" VENEZI: LA "FU BACCHETTA NERA" RICICCIA NEL RUOLO DI…
DAGOREPORT - UTERINO COM'È, GIULI NON HA RETTO ALL'ELEVAZIONE DI BUTTAFUOCO A NUOVO IDOLO DELLA…
DAGOREPORT – “TAFAZZISMO” BRITISH”! A LONDRA, COME A ROMA, LA SINISTRA È CAPACE SOLO DI DARSI LE…