pina picierno putin

“PINA PICIERNO: PIANTEDOSI RITIRI IL PASSAPORTO A TOTTI. CREMLINO: PUTIN È TIFOSO DELLA ROMA” – CIRCOLA SUL WEB UN ARTICOLO DI “REPUBBLICA” MANIPOLATO CON UN TITOLO FALSO. LA VICEPRESIDENTE DEL PARLAMENTO EUROPEO, PINA PICIERNO, DENUNCIA: “C'È MOSCA DIETRO LA FAKE SU DI ME E TOTTI. LA TECNICA È QUELLA DELL'OPERAZIONE DOPPELGÄNGER DEL CREMLINO (DIFFONDERE ARTICOLI FALSI CHE IMITANO NELLA FORMA ALCUNE AUTOREVOLI TESTATE EUROPEE, IN QUESTO CASO "REPUBBLICA"). NON HO MAI CHIESTO AL MINISTRO PIANTEDOSI DI RITIRARE IL PASSAPORTO A TOTTI. L'OBIETTIVO DELL'OPERAZIONE È…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

FAKE NEWS SU PINA PICIERNO E FRANCESCO TOTTI - PROPAGANDA RUSSA

(ANSA) - "Attenzione disinformazione. Sta girando questo falso, la tecnica è quella dell'operazione Doppelgänger del Cremlino (diffondere articoli falsi che imitano nella forma alcune autorevoli testate europee, in questo caso @repubblica)".

 

Lo denuncia su X la vicepresidente del Parlamento europeo, Pina Picierno allegando questo titolo, chiaramente falso, del quotidiano romano: "Picierno: Piantedosi ritiri passaporto a Totti". Cremlino: "Putin tifoso della Roma". "Ovviamente - aggiunge Picierno - non ho mai chiesto al Ministro Piantedosi di ritirare il passaporto a Totti ma vale la pena sottolineare che l'obiettivo dell'operazione Döppelganger è screditare i target e influenzare l'opinione pubblica". 

financial times francesco totticartellone pubblicitario con francesco totti a moscavladimir putin se la ride per il ritardo della chiamata con donald trumpcartellone pubblicitario con francesco totti a mosca

PINA PICIERNO PRO UCRAINA pina picierno