
DAGO-CAFONAL! - DAI FRATELLI WARNER DI HOLLYWOOD AI FRATELLI D’ITALIA DI CINECITTÀ, IL CIAK È A…
Il gup Sergio De Luca del Tribunale di Salerno ha rinviato a giudizio il figlio del presidente della Campania, Vincenzo De Luca, nell'ambito di una inchiesta sul crac dell'Ifil, una società immobiliare.
Il reato contestato Piero De Luca è bancarotta fraudolenta: è accusato di aver usufruito del pagamento di viaggi in Lussemburgo per complessivi 23mila euro tra il 2009 e il 2011. I biglietti, secondo la Procura, sarebbero stati pagati dall'imprenditore Mario Del Mese, socio al 50 per cento della società immobiliare Ifil e nipote dell'ex parlamentare Uder, Paolo Del Mese.
piero de luca maria elena boschi
Il processo per De Luca jr, il primogenito del governatore, inizierà il prossimo 29 maggio davanti ai giudici della prima sezione penale del Tribunale di Salerno.
Mario Del Mese, coinvolto nella inchiesta, ha patteggiato la pena insieme al cognato Vincenzo Lamberti. Il gup ha fissato la pena in 3 anni e 8 mesi per Del Mese e 1 anno e 6 mesi per Lamberti. Rinviati a giudizio anche altre 5 persone coinvolte nella inchiesta.
Andrà a giudizio invece la moglie di Del Mese, Valentina Lamberti. Il gup quest'oggi ha inoltre rinviato a giudizio per il crac della Ifil, società satellite del pastificio Amato, anche Giuseppe Amato, Luigi Avino, Emilio Ferraro e Marianna Gatto.
DAGO-CAFONAL! - DAI FRATELLI WARNER DI HOLLYWOOD AI FRATELLI D’ITALIA DI CINECITTÀ, IL CIAK È A…
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI PUÒ FARE TUTTE LE SMORFIETTE CHE VUOLE MA A NATALE RISCHIA DI TROVARE…
DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA…
CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A…
MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A…
DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN…