pietro orlandi

“ESISTONO ANCORA GLI INTOCCABILI IN VATICANO” – PIETRO ORLANDI, FRATELLO DI EMANUELA (DOPO AVER DETTO CHE PAPA WOJTYLA “USCIVA DI SERA E ANDAVA IN GIRO CON DUE SUOI AMICI POLACCHI E NON ANDAVA A BENEDIRE CASE”), NON LASCIA MA RADDOPPIA: “NEI CONFRONTI DEL VATICANO C’È ANCORA UNA SUDDITANZA PSICOLOGICA, I GIORNALISTI SONO ASSERVITI AL POTERE DELLA CHIESA, BASTA DARE UN’OCCHIATA AI QUOTIDIANI…” - VIDEO!

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Estratto dell’articolo di Giuseppe Scarpa per www.repubblica.it

 

PIETRO ORLANDI LAURA SGRO

"Dopo le parole apparentemente confortanti del pm del Vaticano Diddi ‘scaveremo a fondo in ogni direzione anche le più gravi senza sconti a nessuno’ - ha spiegato Pietro Orlandi - mi ero illuso e dissi "nel 2023 non possono esistere persone intoccabili"... invece esistono.

 

E mi illusi anche quando dissi " non c'è più quella sudditanza psicologica nei confronti del Vaticano, né giornalisti asserviti al loro potere". Purtroppo mi sbagliavo di grosso, basta dare un'occhiata ai quotidiani. Fortunatamente c'è ancora chi ragiona con la propria testa e non ha accettato di chinarsi a nessuno e decide di scrivere quello che la coscienza, e non gli altri, gli impone di scrivere".

pietro orlandi 2

 

Intanto è previsto per oggi pomeriggio in Commissione Affari Costituzionali l'avvio della discussione sull'istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sulla scomparsa di Emanuela Orlandi e di Mirella Gregori, già approvata dalla Camera. […]

pietro orlandi 3