pina picierno oleshky

“DOBBIAMO METTERE IN CAMPO I NOSTRI CORPI PER SALVARE GLI UCRAINI DI OLESHKY” – PINA PICIERNO, VICEPRESIDENTE DEL PARLAMENTO EUROPEO, FARÀ UNO SCIOPERO DELLA FAME PER LA CITTÀ UCRAINA IN EMERGENZA UMANITARIA: “IL MIO DIGIUNO, A CUI SPERO SI UNISCANO IN MOLTI, VUOLE ESSERE UN GESTO DI RABBIA E DI SPERANZA, PER RACCOGLIERE L’APPELLO DI PAPA LEONE XIV PER UNA TREGUA” – “L'ACCORDO SUL DIESEL FRA TRUMP E PUTIN È LA PROVA CHE IL PRESIDENTE USA È È UN ASSET DI PUTIN E DELLA RETE DI AUTOCRAZIE CHE STA SCARDINANDO L’ORDINE INTERNAZIONALE…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Ucraina: Picierno, il mio sciopero della fame per Oleshky

pina picierno foto lapresse.

(LaPresse) - "Non bastano le parole, dobbiamo mettere in campo anche i nostri corpi per salvare gli ucraini di Oleshky". Lo dice in una intervista a Repubblica, Pina Picierno, vicepresidente del Parlamento europeo e leader di Spazio Pubblico.

 

"Occorre mettere in campo non solo le nostre parole, ma i nostri corpi, per strappare alla morte per fame migliaia di ucraini, e dunque di europei, intrappolati a Oleshky e nei villaggi intorno - afferma - Il mio digiuno, a cui spero si uniscano in molti, vuole essere un gesto di rabbia e di speranza, per raccogliere l’appello di Papa Leone XIV per una tregua a Oleshky".

 

pina picierno foto lapresse 3

L'accordo sul diesel fra Trump e Putin "è la prova" che il presidente Usa è " è un asset di Putin e della rete di autocrazie che sta scardinando l’ordine internazionale. Stessi obiettivi, stessa strategia. Washington sospende le sanzioni per riversare subito sul mercato 300mila tonnellate di gasolio di Mosca, quasi cinque milioni in tutto, e intanto chiede a Kiev di smettere di colpire le raffinerie russe".

pina picierno foto lapresse 4PINA PICIERNO conferenza di ventotenepina picierno foto lapresse 1