DAGOREPORT – AVVISATE IL GOVERNO MELONI: I GRANDI FONDI INTERNAZIONALI SONO SULLA SOGLIA PER USCIRE…
1. CASO PINO INSEGNO
Dal profilo Twitter di Giuseppe Candela
pino insegno il mercante in fiera
Fuori Pino Insegno, ma il problema in Rai resta: dove ricollocarlo dopo il no di Banijay per L'Eredità? Ecco spiegata la corsa a due Insinna-Liorni (con ok Banijay/Rai Pubblicità). Il problema?
Il meloniano Insegno vuole tornare a Reazione a Catena (sua vecchia ossessione), da qui l'idea di spostare Liorni (forte degli ascolti) a L'Eredità. Se i vertici rispondono picche finisce così: Insinna a L'Eredità, Liorni a Reazione a Catena.
TV: MANAGER INSEGNO, 'RAI CI HA PROSPETTATO ESCLUSIONE DA 'L'EREDITÀ', DA NOI CONTROPROPOSTA'
(Adnkronos) – “La Rai oggi ci ha prospettato l'esclusione di Pino Insegno dalla conduzione de 'L'Eredità', una cosa che ci è dispiaciuta molto". Lo dice all'Adnkronos Diego Righini, il manager di Pino Insegno dopo l'incontro che lui e il conduttore hanno avuto con il direttore del Daytime Rai, Angelo Mellone.
La conduzione di Insegno della trasmissione del preserale di Rai1 era in dubbio già da diversi giorni, ma solo ieri è stata presa la decisione dopo un confronto tra la Rai e Banijay, la società che produce il programma e che ha un peso nella scelta della sua conduzione. Righini però ieri sera, in una nota, aveva spiegato di non avere avuto alcuna comunicazione ufficiale di questa decisione né da Viale Mazzini, né da Banijay. L'incontro di oggi con Mellone appare quindi come una ufficializzazione dell'esclusione di Insegno dal programma.
Righini e Insegno, alla luce del contratto blindato per 'Mercante in Fiera' e 'L'Eredità', hanno quindi fatto una controproposta "che prevede un'attività di Pino in Rai tra gennaio e maggio - spiega il manager - e poi la conduzione di 'Reazione a Catena' (fino a dicembre prossimo affidata a Marco Liorni, ndr) da giugno a dicembre 2024. Se la Rai accetterà questa nostra proposta, allora non ci saranno conseguenze, altrimenti ci faremo sentire nelle sedi competenti. Soprattutto per tutelare l'immagine di Pino Insegno".
'Reazione a Catena', conclude Righini, "l'accetteremmo perché è il programma che Pino ha condotto dal 2010 al 2013 e con il quale ha raggiunto il record d'ascolto del 34% di share".
amadeus affari tuoi pino insegno - REAZIONE A CATENAMARCO LIORNI REAZIONE A CATENAGIORGIA MELONI PINO INSEGNO - VIGNETTA BY MACONDO pino insegno e lavinia abatepino insegno meme by edoardo baraldi amadeus affari tuoi pino insegno - REAZIONE A CATENApino insegnoMarco Liorni
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO…
DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL…
FLASH! – MARIA ROSARIA BOCCIA CONTRO TUTTI: L’EX AMANTE DI GENNY-DELON QUERELA SANGIULIANO (GIÀ…
DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…