DAGOREPORT – LA CINA ENTRA IN GUERRA? L’ORDINE DI TRUMP DI BLOCCARE "QUALSIASI NAVE CHE TENTI DI…
PIPPO CIVATI, UNO CHE AVEVA DUE BIGLIETTI DELLA LOTTERIA IN MANO (RENZI E SCHLEIN) E LI HA PERSI ENTRAMBI - DOPO AVER PROMOSSO LA PRIMA LEOPOLDA CON MATTEO RENZI E AVER FONDATO "POSSIBILE" CON SCHLEIN, "IL KENNEDY DELLA BRIANZA" HA ROTTO SIA CON MATTEONZO CHE CON ELLY E SI RITROVA OGGI EDITORE CON "PEOPLE" DI MOLTI VOLUMI DEDICATI ALLA RESISTENZA. SABATO 18 APRILE SARA’ A FIRENZE, IN PIAZZA, A INTRATTENERE TURISTI E PASSANTI CON DELLE LETTURE ANTIFASCISTE (CONTENTO LUI...)
(ANSA) - A Firenze letture antifasciste in piazza con il segretario di Possibile Pippo Civati, editore con People di molti volumi dedicati alla Resistenza. L'iniziativa, promossa dal Comitato Possibile Piero Calamandrei, è in programma sabato 18 aprile, dalle 15, in piazza Tanucci, nell'ambito della mobilitazione 'Tanucci piazza aperta'.
CIVATI
Estratti da repubblica.it
Pippo Civati ci aveva visto giusto nel 2015 quando lasciò il Pd dopo la l’elezione a segretario di Matteo Renzi e scelse Elly Schlein per fondare Possibile. Ovvero il partito politico di centrosinistra-sinistra da cui la nuova leader nazionale del Pd poi si allontanò quando quattro anni dopo decise di non ricandidarsi alle elezioni Europee. L’ex enfant prodige ai tempi dell’Ulivo, con la faccia da eterno bravo ragazzo, gli occhi azzurro intenso, i capelli biondi, tanto da essere soprannominato il “Kennedy della Brianza” per via delle sue origini monzesi, ora fa l’editore. Vive a Verona e si occupa della casa editrice People di Busto Arsizio, che ha fondato insieme agli scrittori Stefano Catone e Francesco Foti. La carriera politica di Civati è costellata di amori e disamori, il più clamoroso dei quali fu quello con Matteo Renzi. Pippo insieme all’allora sindaco di Firenze fu tra i promotori della prima Leopolda, definita all’epoca dalla stampa “il raduno dei rottamatori”
pippo civati schlein
pippo civati schlein
8...)
pippo civati cover
pippo civati
pippo civati
SCHLEIN RENZI CIVATI
DAGOREPORT – LA CINA ENTRA IN GUERRA? L’ORDINE DI TRUMP DI BLOCCARE "QUALSIASI NAVE CHE TENTI DI…
DAGOREPORT - REFERENDUM, GUERRA DEL GOLFO, ORBAN, PAPA LEONE: UNA BATOSTA DOPO L'ALTRA. IL BLUFF…
DAGOREPORT - È FINITA LA PRESIDENZA TRUMP, È INIZIATO IL PONTIFICATO DI LEONE! SI MUOVE LA “RETE”…
DAGOREPORT – MELONI IN TILT CON IL SUO PRIMO "AIUTO-CAMERIERE" TAJANI RIDOTTO DAI BERLUSCONES A UNO…
DAGOREPORT: PRIMARIE SI’ O NO? - SE DECIDERA' DI RICORRERE AI GAZEBO, IL CAMPOLARGO CHIAMERÀ…
URBI ET ORBAN! IL TONFO DI VIKTOR NON DIVIDE SOLO LA MAGGIORANZA DI GOVERNO (FORZA ITALIA ESULTA):…