DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER…
Simona Buscaglia per lastampa.it
letizia moratti attilio fontana
Anche questa mattina la vicepresidente Letizia Moratti e il governatore lombardo Attilio Fontana non si sono incontrati a un evento pubblico a Milano. È la seconda volta in pochi giorni che sono entrambi annunciati a manifestazioni cittadine ma poi Moratti non riesce a partecipare. Oggi erano attesi tutti e due a Palazzo Lombardia per la conferenza stampa dell’iniziativa “Salute Donna” ma circa un’ora prima dell’inizio, lo staff della vicepresidente annuncia che per “sopraggiunti impegni istituzionali” l’ex sindaca di Milano non potrà essere presente.
Era successa la stessa dinamica sabato primo ottobre, quando all’inaugurazione della Casa di comunità di Bresso, nella prima periferia milanese, dovevano tagliare il nastro entrambi ma poi la vicepresidente, per “motivi familiari”, non era riuscita a partecipare.
attilio fontana e letizia moratti
Può essere semplicemente un caso ma potrebbe anche essere un segnale dei rapporti tesi tra i due. Che i due siano ai ferri corti lo aveva precisato lo stesso Fontana venerdì scorso dopo l’incontro a Palazzo Lombardia, parlando di un “rapporto fiduciario incrinato”. Ad acuire lo scontro aperto la settimana scorsa erano state le parole dell’attuale assessora regionale al Welfare durante una trasmissione su Rai3, in cui aveva precisato di aver accettato l’incarico nella giunta lombarda durante la pandemia con la promessa di un passaggio di testimone per correre poi alle regionali del 2023 (promessa smentita poco dopo da Fontana).
LUCA ZAIA MATTEO SALVINI ATTILIO FONTANA
Parole che non erano cadute certo nel vuoto e che avevano reso necessario l’incontro tra i due il giorno dopo, al termine del quale il Presidente della Regione Lombardia aveva spiegato di attendere un confronto coi leader del centrodestra prima di prendere una decisione ufficiale sulla posizione di Moratti all’interno della sua giunta. Il giorno dopo, proprio all’inaugurazione della Casa di Comunità di Bresso, Fontana non aveva voluto aggiungere altro rispetto a quanto detto la sera prima, precisando solo che non aveva avuto ancora modo di parlare con i leader della coalizione.
LETIZIA MORATTI E ATTILIO FONTANAMORATTI FONTANA
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE…
DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL…
DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI…
VIDEO-FLASH! - L’ARRIVO DI CECILIA SALA NELLA SUA CASA A ROMA. IN AUTO INSIEME AL COMPAGNO, DANIELE…
LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO-…