DAGOREPORT – DANIELA SANTANCHÈ NON È GENNARO SANGIULIANO, UN GIORNALISTA PRESTATO ALLA POLITICA…
Puccio d'Aniello per "Italia Oggi"
1 - Martedì grasso: quest'anno nessuna festa nel romano palazzo Farnese, tradizionale sede di un appuntamento carnascialesco promosso dall'ambasciata di Francia. Ieri sera sono stati i tedeschi a ospitare l'evento, dove non poteva mancare l'occhio (e l'obiettivo) vigile del fotografo Umberto Pizzi: per qualche ora, la sobrietà richiesta dal premier Mario Monti è stata dimenticata. E dato che con il nuovo governo a Roma le feste ormai sono diventate rare, rischiano di diventare celebri anche quelle di Maria Monsé.
2 - L'ex sottosegretario alla presidenza del consiglio Carlo Malinconico era impegnato a passeggiare nella romana via Veneto, ieri pomeriggio. Nella mano sinistra, una capiente borsa e una copia dell'ultimo numero del settimanale l'Espresso.
3 - A Montecitorio c'è chi definisce il comandante della nave da crociera "Costa Concordia" Francesco Schettino come "Jack lo squarciatore". Geniale
4 - Twitter viene utilizzato anche da Paolo Ferrero: l'ex ministro del welfare ieri ha colto l'occasione per polemizzare con Emma Marcegaglia, dicendo che "i fannulloni stanno nella giunta di Confindustria, non nelle fabbriche". Però non riesce mai a superare a sinistra Marco Ferrando, il leader del Partito comunista dei lavoratori, che chiede alla Cgil guidata da Susanna Camusso di "rompere" con il governo di Mario Monti. Accusando il sindacato di corso d'Italia di "coprire le spalle al Partito democratico, salvaguardandolo dalle sue contraddizioni".
5 - Il tribunale di Torino ha condannato per diffamazione ai danni della Fiat sia la Rai che il giornalista Corrado Formigli per un servizio sull'Alfa Mito andato in onda durante una puntata di "Annozero", su Raidue. Con un risarcimento record di cinque milioni di euro. Chissà se ieri mattina qualcuno del gruppo torinese ha ascoltato le parole sferzanti che Guido Crosetto (Pdl), in onda a La7 nella trasmissione "Omnibus", ha dedicato alle Lancia governative.
UMBERTO PIZZI MARIA MONSE CARLO MALINCONICOfrancesco schettino PAOLO FERRERO
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - A RACCONTARLO NON CI SI CREDE. RISULTATO DEL PRIMO GIORNO DI OPS DEL MONTE DEI PASCHI…
DAGOREPORT - FRANCESCHINI, IL SOLITO “GIUDA” TRADITORE! SENTENDOSI MESSO DA PARTE DALLA SUA…
DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ…
DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…