
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…
Chiara Sarra per âIl Giornale'
Polemiche a Castel Volturno (Caserta) per la candidatura tra le fila del Pd della trans Laura Matrone. Candidatura che non rispetterebbe le norme sulla parità di genere.
Per questo il candidato del centrodestra, Cesare Diana, ha presentato ricorso contro la lista del Partito democratico che sostiene il candidato Dimitri Russo, insieme con la civica "Cento volti per la svolta, proprio con l'accusa di aver violato le regole. Nella prima compaiono cinque nomi femminili, nella seconda sei, ma per Diana la Matrone non è una vera donna.
"L'hanno informato male. Sono una donna a tutti gli effetti dal 2002", replica lei dalle colonne di Repubblica, ricordando di essere sposata con un uomo da 8 anni e di avere tutti i documenti in regola. "Volevano tentare di far ricusare la lista per mancanza di quote femminili", aggiunge, "Poi si sono accorti in tempo dell'errore e hanno desistito. So bene cosa significa vivere da queste parti. La prima cosa che noti è la prostituzione di ragazze costrette a stare sul marciapiede.
Così sono costretti a fare anche i transessuali che non trovano lavoro. Questo territorio nasconde l'illegalità . Sto cercando di dare un'apertura mentale a questo paese e di aiutare chi vuole essere se stesso e forse ha paura di mostrarsi per quello che è davvero. E i miei amici, Toni e Rosario, saranno la prima coppia a unirsi con il registro delle unioni civili".
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…
DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL…
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…