paola taverna francesca fagnani danilo toninelli vito petrocelli

POLITICA DA TAVERNA - LA VICEPRESIDENTE DEL SENATO, PAOLA TAVERNA, OSPITE DELLA FAGNANI A "BELVE", PRENDE A BOTTIGLIATE IL FILO-RUSSO PETROCELLI: “DOVREBBE FARE UNA PROFONDA RIFLESSIONE SUL SUO VOTO E ANCHE SUL SUO RUOLO”. È LA STESSA CHE A NOVEMBRE NE ELOGIAVA "L'EQUILIBRIO" NEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE? - POI INFILZA TONINELLI CON IL TACCO: “NON DEVE FARE DIRETTE FACEBOOK, MEGLIO SE SI REGISTRA, COSÌ SI RIASCOLTA” - GLI INSULTI AL PD NEL PASSATO? “C’È UNA SOLA COSA CHE NON RIPETEREI…” - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

PAOLA TAVERNA OSPITE DI BELVE ATTACCA PETROCELLI

 

 

 

 

paola taverna

Anticipazione da “Belve - Rai2”

 

Torna Belve, il programma ideato e condotto da Francesca Fagnani, il venerdì alle 22.55 su Raidue, con un ciclo di dieci puntate dedicate a donne (e uomini) indomabili, ambiziosi, non necessariamente da amare, ma che non si potrà fare a meno di ascoltare. Intervistate con lo stile diretto, graffiante e senza fronzoli della giornalista che fa emergere luci ed ombre delle sue ospiti

 

vito petrocelli 2

La Senatrice Paola Taverna, Vicepresidente del Senato rilascia un’intervista inedita a BELVE. Con un divertente, appassionato e a volte teso botta e risposta con Francesca Fagnani, la Senatrice Taverna dichiara la sua delusione per il voto di Vito Petrocelli, unico grillino a votare contro la risoluzione che autorizza il Governo a inviare armi all’Ucraina.

 

In un faccia a faccia, incalzato dalle domande della Fagnani che le chiede di esprime una posizione netta, insomma, un sì o un no, la Taverna afferma: “E’ una decisione personale del Senatore perché il voto del Movimento Cinque Stelle è stato un voto sofferto e compatto.

PAOLA TAVERNA OSPITE DI BELVE CONTRO TONINELLI
paola taverna a belve

 

La giornalista ribatte con decisione: “Insomma riveste una carica importante anche a vostro nome. Un passo indietro secondo lei non lo dovrebbe fare? La Senatrice conclude allora risoluta: “Credo che abbia bisogno di riflettere lui per primo su quel voto e sul suo ruolo”.

PAOLA TAVERNA GIUSEPPE CONTE

 

Quando la Fagnani chiede alla Taverna: “Toninelli durante una diretta Facebook, ha detto che l’Ucraina era in Europa, non si è sentita in imbarazzo per lui?” La Senatrice dapprima difende il collega, poi, come per liberarsi da un peso, afferma divertita: “Toninelli non deve fare dirette Facebook, meglio che si registra, così si riascolta e si rende conto di aver detto una cosa non vera”

DANILO TONINELLI

 

La Taverna inoltre rivela aspetti di sé poco o per nulla noti, che faranno di sicuro discutere, per esempio la sua tendenza a “scoattare”, cioè a tornare coatta in alcuni momenti. Sollecitata dalla Fagnani, coglie poi l’occasione e recita un paio di quei sonetti che l’hanno resa celebra. Sviscera, inoltre, il dolore grande che ancora prova per lo sfratto della mamma, e confessa che quando è innamorata tende ad accudire il proprio uomo: “Sono un po’ geisha, mi piace essere accudente”.

IL SONETTO DI PAOLA TAVERNA A BELVE

 

paola taverna urla nun so politico

Confessa inoltre un aspetto finora completamente inedito. Raccontando del padre morto quando lei era appena sedicenne e verso il quale ha provato rabbia e delusione, dice: “io ho fatto dieci anni di un cammino neocatecumenale. È una cosa che non si sa, è stato il mio personale percorso intimo, che mi ha messo in pace anche con la perdita di mio padre”.

PAOLA TAVERNA PRIMA DOPOpaola taverna paola taverna paola taverna 1paola taverna alessandro di battista marcello de vito paola taverna davide barillariANDREA SCANZI PAOLA TAVERNA GIULIA SARTIpaola taverna campagna no europaola taverna contro i vaccini nel 2015 paola taverna 2paola taverna