FLASH! - TUTTI I GIORNALI FILO-GOVERNATIVI HANNO RIPESCATO CON TITOLONI IL GOZZO DA 150 MILA EURO…
Dal Corriere della Sera
(pa.pic. ) «Offrire opportunità di scambio su problematiche di carattere politico, economico e sociale e di riflettere sulle prospettive in Europa e nei mercati internazionali»: sono le finalità del consiglio consultivo internazionale di Unicredit, l'International advisory board, del quale Romano Prodi ha assunto ieri la presidenza .
Lontano da Roma e dalla staffetta Letta-Renzi, il Professore ha raccolto piuttosto il testimone di Giuliano Amato che aveva lasciato l'incarico di presedente del supercomitato della banca milanese lo scorso settembre quando è stato nominato giudice della Corte Costituzionale.
Oltre al top management di UniCredit (il presidente Giuseppe Vita, l'amministratore delegato Federico Ghizzoni, il direttore generale Roberto Nicastro, e i Ceo delle principali banche del gruppo), nel Comitato siedono personalità del mondo politico e imprenditoriale europeo, da Javier Solana, ex Alto Rappresentante per la Politica Estera e di Sicurezza comune dell'Unione europea, ad Aleksander Kwaniewski, ex presidente della Polonia a Joschka Fischer, già ministro tedesco degli Affari Esteri a e vice-Cancelliere.
Nella lunga carriera dell'ex presidente dell'Iri, fondatore dell'Ulivo e due volte premier la consulenza ha trovato posto anche in passato, con l'incarico svolto in Goldman Sachs, a più riprese, negli anni â90. La presidenza dello Iab Unicredit, si legge in una nota, è ricoperta «a titolo gratuito».
GIULIANO AMATO ROMANO PRODI FOTO LAPRESSE
ASSEMBLEA GENERALI DI BANCA DITALIA FEDERICO GHIZZONI E LUCA CORDERO DI MONTEZEMOLO FOTO LA PRESSE
Federico Ghizzoni Unicredit
FLASH! - TUTTI I GIORNALI FILO-GOVERNATIVI HANNO RIPESCATO CON TITOLONI IL GOZZO DA 150 MILA EURO…
VIDEO-FLASH! - "GIORGIA MELONI È UNA POLITICA ECCEZIONALE", TITOLA L’AUTOREVOLE "THE ECONOMIST",…
CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO…
FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE…
FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È…
MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI…