DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: S…
Dal Corriere della Sera
(pa.pic. ) «Offrire opportunità di scambio su problematiche di carattere politico, economico e sociale e di riflettere sulle prospettive in Europa e nei mercati internazionali»: sono le finalità del consiglio consultivo internazionale di Unicredit, l'International advisory board, del quale Romano Prodi ha assunto ieri la presidenza .
Lontano da Roma e dalla staffetta Letta-Renzi, il Professore ha raccolto piuttosto il testimone di Giuliano Amato che aveva lasciato l'incarico di presedente del supercomitato della banca milanese lo scorso settembre quando è stato nominato giudice della Corte Costituzionale.
Oltre al top management di UniCredit (il presidente Giuseppe Vita, l'amministratore delegato Federico Ghizzoni, il direttore generale Roberto Nicastro, e i Ceo delle principali banche del gruppo), nel Comitato siedono personalità del mondo politico e imprenditoriale europeo, da Javier Solana, ex Alto Rappresentante per la Politica Estera e di Sicurezza comune dell'Unione europea, ad Aleksander Kwaniewski, ex presidente della Polonia a Joschka Fischer, già ministro tedesco degli Affari Esteri a e vice-Cancelliere.
Nella lunga carriera dell'ex presidente dell'Iri, fondatore dell'Ulivo e due volte premier la consulenza ha trovato posto anche in passato, con l'incarico svolto in Goldman Sachs, a più riprese, negli anni â90. La presidenza dello Iab Unicredit, si legge in una nota, è ricoperta «a titolo gratuito».
GIULIANO AMATO ROMANO PRODI FOTO LAPRESSE
ASSEMBLEA GENERALI DI BANCA DITALIA FEDERICO GHIZZONI E LUCA CORDERO DI MONTEZEMOLO FOTO LA PRESSE
Federico Ghizzoni Unicredit
DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: S…
DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO…
FLASH - DOPO AVERCI SCARTAVETRATO I COSIDDETTI CON IL "MODELLO CAIVANO", FRATELLI D'ITALIA NON…
DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE…
DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO,…
DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO…