
DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE…
Dal Corriere della Sera
(pa.pic. ) «Offrire opportunità di scambio su problematiche di carattere politico, economico e sociale e di riflettere sulle prospettive in Europa e nei mercati internazionali»: sono le finalità del consiglio consultivo internazionale di Unicredit, l'International advisory board, del quale Romano Prodi ha assunto ieri la presidenza .
Lontano da Roma e dalla staffetta Letta-Renzi, il Professore ha raccolto piuttosto il testimone di Giuliano Amato che aveva lasciato l'incarico di presedente del supercomitato della banca milanese lo scorso settembre quando è stato nominato giudice della Corte Costituzionale.
Oltre al top management di UniCredit (il presidente Giuseppe Vita, l'amministratore delegato Federico Ghizzoni, il direttore generale Roberto Nicastro, e i Ceo delle principali banche del gruppo), nel Comitato siedono personalità del mondo politico e imprenditoriale europeo, da Javier Solana, ex Alto Rappresentante per la Politica Estera e di Sicurezza comune dell'Unione europea, ad Aleksander Kwaniewski, ex presidente della Polonia a Joschka Fischer, già ministro tedesco degli Affari Esteri a e vice-Cancelliere.
Nella lunga carriera dell'ex presidente dell'Iri, fondatore dell'Ulivo e due volte premier la consulenza ha trovato posto anche in passato, con l'incarico svolto in Goldman Sachs, a più riprese, negli anni â90. La presidenza dello Iab Unicredit, si legge in una nota, è ricoperta «a titolo gratuito».
DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE…
DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN…
TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL…
DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI: IL DISCORSO DI MARIO DRAGHI A HONG KONG ERA UNA TIRATA D’ORECCHIE…
DAGOREPORT – AL CONGRESSO DELLA LEGA DEL 6 APRILE, SALVINI SARÀ RIELETTO SEGRETARIO PER LA TRAGICA…
DAGOREPORT: CHI TOCCA I FONDI, MUORE... – CHE HANNO COMBINATO DI BELLO IN ITALIA I BOSS DI…