RIUSCIRÀ SALVINI A RITROVARE LA FORTUNA POLITICA MISTERIOSAMENTE SCOMPARSA? PER NON PERDERE LA…
Dagonews
“Politico”, giornale molto letto nelle stanze del potere di Bruxelles e molto distante dalla realtà degli elettori, incorona Giorgia Meloni tra i personaggi più importanti del 2021. Unica italiana presente nella classifica, la Ducetta di “Fratelli d’Italia” trova spazio nella sezione "distruttori".
Viene descritta come la leader appena incoronata a capo della destra italiana, aperta ad una nuova forma di conservatorismo. Più europeista di Salvini, ma meno di Berlusconi. Meloni è la prima donna alla guida di un grande gruppo europeo, quello dei Conservatori e Riformisti Europei. Nell'elenco stilato da “Politico” non compare Matteo Salvini. Negli ambienti europei viene già data per fatta la sua defenestrazione da leader della destra italiana. Meloni è la leader con cui l’Europa vuole dialogare, poco importa chi e come prenda più voti.
giorgia meloni matteo salvini antonio tajani a catania 1
Il "cordone sanitario" intorno a Salvini negli ambienti europei è sempre più stretto. Era già evidente quando, con il leghista ministro degli Interni e con il governo giallo-verde in carica, venne eletto Sassoli alla guida dell'Europarlamento. L'accordo PD/M5S si formò a Bruxelles e il governo dell'Italia ne fu solo la naturale conseguenza. Nell’elenco non compare neanche Giuseppe Conte, ormai considerato un turista del potere, pronto a salutare presto palazzo Chigi…
https://www.politico.eu/politico-28-class-of-2021/
https://www.politico.eu/list/politico-28-class-of-2021-ranking/giorgia-meloni/
Ultimi Dagoreport
FLASH! - LA GIORNALISTA E CONDUTTRICE DI CANALE5 SIMONA BRANCHETTI, STIMATA PROFESSIONALMENTE DA…
DAGOREPORT - TONY EFFE VIA DAL CONCERTO DI CAPODANNO A ROMA PER I TESTI “VIOLENTI E MISOGINI”? MA…
FLASH! - AVVISATE CASTAGNA, GIORGETTI, FAZZOLARI, MILLERI E CALTAGIRONE: UNICREDIT PASSA ALL'AZIONE …
DAGOREPORT – CERCASI DISPERATAMENTE UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE, DI ISPIRAZIONE CATTOLICA E…
DAGOREPORT – MENTRE LA CRISI GLOBALE DELL'AUTOMOTIVE RISCHIA DI BRUCIARE L'1% DEL PIL ITALIANO,…