
DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E…
1 - ABU OMAR: 10 ANNI A POLLARI; 9 A MANCINI IN APPELLO
(AGI) - I giudici della corte d'appello di Milano hanno condannato Nicolo' Pollari a 10 anni e Marco Mancini a 9 per il sequestro di Abu Omar.
2 - ABU OMAR: POLLARI, SCONCERTATO PER LA SENTENZA
(AGI) - Al telefono con uno dei suoi difensori, l'avvocato Nicola Madia, il generale Nicolo' Pollari si e' definito "sconcertato" per la sentenza con la quale la Corte d'Appello di Milano lo ha condannato a dieci anni di carcere. "Non ce l'aspettavamo - ha aggiunto Madia - Pollari e' stato condannato nonostante il segreto sia stato apposto da tre diversi governi, impedendogli di difendersi".
Era presente al momento del verdetto l'altro funzionario del Sismi, Marco Mancini, che non ha voluto dire nulla. Uno dei suoi legali, Luigi Panella, ha sottolineato che "in questo processo sono stati utilizzati atti coperti dal segreto". Altri tre imputati sono stati condannati a sei anni di carcere.
3 - ABU OMAR/ CONDANNATI A 6 ANNI TRE AGENTI DEL SISMI
(TMNews) - Oltre a Pollari (10 anni) e Mancini (9 anni) la corte d'appello di Milano ha condannato per il sequestro di Abu Omar anche gli altri tre imputati, agenti del Sismi, Giuseppe Ciorra, Raffaele Di Troia e Luciano Di Gregori a 6 anni di reclusione. Gli imputati in solido dovranno risarcire con una provvisionale da 1 milione l'imam e con 500 mila euro la moglie. Il resto del risarcimento sarà stabilito con una causa civile.
4 - POLLARI,SCONCERTO,CONDANNATO COME TORTORA
(ANSA) - "Sono sconcertato: è stata condannata una persona che tutti in Italia sanno essere innocente". Lo ha detto all'ANSA il generale Nicolò Pollari, commentando la sentenza di Milano. "Non voglio fare paragoni ma ricordo che anche Tortora fu condannato a 10 anni".
"Come si faccia con serenità a condannare un innocente, che tutti sanno essere tale, è pazzesco. Che razza di esercizio è condannare un innocente?" afferma Pollari. "Io non solo sono estraneo a queste cose - prosegue - ma le ho impedite. Quindi non solo sono innocente, ma sono di più e il segreto di Stato prova la mia innocenza, non la mia colpevolezza".
Secondo l'ex capo del Sismi "lo stesso governo ha messo per iscritto che queste attività sono istituzionali e quindi sono lecite. Infine, un'ultima notazione. La cosa che davvero mi sconcerta molto è che in questo processo, segreto di Stato a parte, non sono mai stato messo in condizione di difendermi: non mi è stato consentito neanche di sentire un testimone. Perché? E' una domanda alla quale non so rispondere e che dovreste fare ad altri".
DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E…
FLASH! - QUI, SAN PIETRO: TANA PER PATRIZIA SCURTI! MASSÌ, NON POTEVA MANCARE AL FUNERALE DI PAPA…
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…
DAGOREPORT – RAI, CHE MANICOMIO! L’AD ROSSI CHE CERCA UN COMPROMESSO COL SUO NEMICO, IL LEGHISTA…
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…