MENTRE POMPEI CADE A PEZZI, L'ASSESSORE AL TURISMO DELLA CAMPANIA VOLA A LOS ANGELES PER L'OSCAR (E POSTA LE FOTO CON SERVILLO SU FACEBOOK) - GIGGINO FLOP: DE MAGISTRIS SINDACO MENO AMATO D'ITALIA

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Dagoreport

1. EHI, CI SONO ANCHE IO!
Ma che c'entra l'assessore regionale al Turismo Pasquale Sommese negli States in occasione della serata degli Oscar? E soprattutto quanto è costato il viaggio alle già sofferenti casse di Palazzo Santa Lucia? Sommese spiega sul suo profilo Facebook: "A #LosAngeles con Paolo Sorrentino e Toni Servillo perché le radici de La grande bellezza sono legate alla terra, al mare e alla cultura della #Campania".
Sarà, ma nelle stesse ore in cui l'assessore campano si faceva immortalare con dei distratti Servillo e Sorrentino gli Scavi di Pompei vincevano l'Oscar dell'incuria con il terzo crollo in due giorni.

2. MELILLO LASCIA LA DDA
Lascia il coordinamento della Direzione distrettuale antimafia, dove da qualche settimana è approdato John Henry Woodcock, per il ruolo di capo di Gabinetto del Guardasigilli Andrea Orlando. Il procuratore aggiunto Gianni Melillo si trasferirà a Via Arenula tra qualche giorno, dopo aver completato il passaggio di consegne ai colleghi in Procura a Napoli.

3. ULTIMO (PRIMO) CITTADINO
Risveglio amaro, per il povero Giggino de Magistris, questa mattina: è il sindaco meno amato d'Italia. Lo dice l'indagine trimestrale Monitorcittà Aree Metropolitane dell'istituto di ricerca Datamedia che lo piazza in fondo alla classifica con un misero 49% dei consensi. E pensare che un altro ex pm - Luigi de Magistris è stato toga d'assalto a Catanzaro - è il primo in graduatoria: si tratta di Michele Emiliano, vulcanica fascia tricolore di Bari (ed ex sostituto procuratore antimafia).

vesuviosegreto@gmail.com

 

de laurentiis de magistris jpegLUIGI DE MAGISTRIS CON GLI ORECCHINI ROSSI PER IL GAY PRIDE DI GIUGNO foto pasquale sommese sorrentino da facebook foto pasquale sommese servillo da facebook