FLASH! - DOPO 4 ANNI DI GOVERNO, L'ARMATA BRANCA-MELONI SI RITROVA I MARANZA IN RIVOLTA E INVECE DI…
DAGOREPORT
Durante il G20 di San Pietroburgo non sono mancate le tensioni politiche sulla questione siriana. In particolare, si è parlato del fatto che il primo ministro inglese David Cameron ha fortemente sostenuto un intervento militare contro il regime di Damasco, nonostante la bocciatura di un simile piano da parte del Parlamento inglese.
Secondo la BBC, il portavoce di Putin Dimitry Peskov, avrebbe minimizzato la cosa, e mentre parlava con i giornalisti russi che "l'Inghilterra è una piccola isola a cui nessuno dà retta...Anzi, serve solo agli oligarchi russi per comprarsi il Chelsea, pezzi di aziende inglesi e qualche immobile di lusso".
Nessuno ha smentito queste frasi, tanto che lo stesso Cameron, durante un'intervista della BBC ha risposto duramente: "Non accetto un simile trattamento. La Gran Bretagna resta una potenza mondiale ed è uno dei leader che sta cercando una soluzione per arrivare alla pace in Siria, e continueremo a combattere con forza l'uso delle armi chimiche".
Una fonte di Downing Street ha detto al "Telegraph": "Essendo loro ad ospitare il G20, mi aspetto che i russi vorranno chiarire questi commenti, in particolare durante un summit che ha al centro un programma âmolto inglese' su tasse e commercio".
PUTIN CAMERON OBAMA article A DA DC x
cameron e putin
dmitry peskov
FLASH! - DOPO 4 ANNI DI GOVERNO, L'ARMATA BRANCA-MELONI SI RITROVA I MARANZA IN RIVOLTA E INVECE DI…
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI NON SE LO ASPETTAVA DI FINIRE SBATTUTA COME UN UOVO DA CARLO MESSINA -…
DAGOREPORT - IL POPOLO HA FAME? FACCIAMOCI UN ABITO SU MISURA! – SABATO SCORSO, MENTRE MILANO…
DAGOREPORT - CHE ARIA TIRA NEGLI USA IN VISTA DELLE MIDTERM? DONALD TRUMP HA TRASFORMATO IL VOTO IN…
FLASH! – QUANTI MISTERI, VALTERINO! COS’HANNO TROVATO I CARABINIERI DURANTE LA PERQUISIZIONE A CASA…
IN FORZA ITALIA C’È UN CLIMA INFAME – IL TAJANEO FULVIO MARTUSCIELLO MANDA UN MESSAGGIO NELLA CHAT…