25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
DAGOREPORT
Durante il G20 di San Pietroburgo non sono mancate le tensioni politiche sulla questione siriana. In particolare, si è parlato del fatto che il primo ministro inglese David Cameron ha fortemente sostenuto un intervento militare contro il regime di Damasco, nonostante la bocciatura di un simile piano da parte del Parlamento inglese.
Secondo la BBC, il portavoce di Putin Dimitry Peskov, avrebbe minimizzato la cosa, e mentre parlava con i giornalisti russi che "l'Inghilterra è una piccola isola a cui nessuno dà retta...Anzi, serve solo agli oligarchi russi per comprarsi il Chelsea, pezzi di aziende inglesi e qualche immobile di lusso".
Nessuno ha smentito queste frasi, tanto che lo stesso Cameron, durante un'intervista della BBC ha risposto duramente: "Non accetto un simile trattamento. La Gran Bretagna resta una potenza mondiale ed è uno dei leader che sta cercando una soluzione per arrivare alla pace in Siria, e continueremo a combattere con forza l'uso delle armi chimiche".
Una fonte di Downing Street ha detto al "Telegraph": "Essendo loro ad ospitare il G20, mi aspetto che i russi vorranno chiarire questi commenti, in particolare durante un summit che ha al centro un programma âmolto inglese' su tasse e commercio".
PUTIN CAMERON OBAMA article A DA DC x
cameron e putin
dmitry peskov
25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ…
A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA…
DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…