PRANDELLI GEMELLI - IL TECNICO DELLA NAZIONALE S’ACCODA A BUSI NELL’ELOGIO DI BERGOGLIO E ALDO LO BENEDICE (E INVITA IL PAPA A CASA SUA)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

1 - LETTERA DI ALDO BUSI A DAGOSPIA
Dago, confermo con immenso piacere che quella frase di preoccupato e protettivo affetto è stata detta da me durante una trasmissione televisiva per il resto del tutto dimenticabile e mi complimento con Prandelli per aver saputo coglierla e farla propria. Anche a me papa Bergoglio sta molto simpatico, ha carattere, ha stile, ha carisma, fa di testa sua e non ha ancora sbagliato una mossa, anzi, ne ha indovinato parecchie e non è miseramente caduto, tanto per dirne una di una serie, sulla buccia di banana gay su cui sono scivolate finora tutte le pantofole più sacre.

E poi ha una qualità in più rispetto ai papi più recenti: se è vero che è disprezzato da qualche migliaio di disprezzabili teste di cazzo nero abituate a trattamenti di favore per il loro ridicolo lignaggio nobiliare e bancario, è per contro immensamente amato non solo dai romani ma da milioni e milioni di semplici umani ai quali sa parlare e per i quali dispiegherà fatti di compassione e di solidarietà scissi da ogni demagogia.

Visto che Prandelli lo incontrerà, potrebbe dirgli per cortesia che sono disposto a dargli udienza a Montichiari non appena le nostre date libere coincideranno? Non lo dico per arroganza o senso del paradosso: lui è capace di venirci davvero!

2 - INTERVISTA A CESARE PRANDELLI
Da "la Gazzetta dello Sport"

[...] Cosa l'ha conquistata del Papa?
Le direttive immeditate e precise, le abitudini intatte, l'umiltà, le prime parole dedicate alla tenerezza e alla compassione. Oggi non sappiamo più di che materia sia fatta la compassione. Il coraggio della tenerezza significa accettare i propri limiti, la propria debolezza. Per questa società riconoscersi vulnerabili è inammissibile, è out. Papa Francesco si è posto subito come un punto di riferimento e non solo per i cattolici. Mi è piaciuta una cosa che ha detto Aldo Busi: "Vorrei essere l'assaggiatore preventivo dei pasti del Papa". L'ho trovato un pensiero affettuoso, protettivo".

 

ALDO BUSI AL FESTIVAL DEL LIBRO ALL AUDITORIUMCESARE PRANDELLI A RIO DE JANEIRO FOTO LA PRESSE UN VESCOVO SCATTA UNA FOTO DELLA SPIAGGIA DI COPACABANA