DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC …
“PREFERISCO I CANI AI MUSULMANI” - BUFERA SUL DEPUTATO REPUBBLICANO AMERICANO, RANDY FINE – I DEM CHIEDONO LE SUE DIMISSIONI: “FINE E’ UN ISLAMOFOBO, UN IMPENITENTE FANATICO. È INACCETTABILE CHE I REPUBBLICANI NON ABBIANO CRITICATO CON FORZA IL LORO COMPAGNO DI PARTITO” - LA DEPUTATA PROGRESSISTA ALEXANDRIA OCASIO-CORTEZ. "QUESTA È UNA DELLE DICHIARAZIONI PIÙ DISGUSTOSE CHE ABBIA MAI VISTO PROVENIRE DA UN FUNZIONARIO AMERICANO”
(ANSA) - I Democratici stanno chiedendo che il deputato repubblicano Randy Fine si dimetta o subisca provvedimenti disciplinari dopo aver pubblicato un post anti-musulmano sui social in cui ha suggerito che sceglierebbe i cani piuttosto che i musulmani.
"Se ci costringono a scegliere, la scelta tra cani e musulmani non è difficile", ha scritto Fine su X, in risposta ai commenti di un leader di un gruppo filo-palestinese riguardo ai proprietari di cani che non puliscono dopo che i loro animali hanno fatto i loro bisogni nelle strade di New York.
Fine ha difeso le sue dichiarazioni in una successiva intervista televisiva. Fine è "un islamofobo, un disgustoso e impenitente fanatico", ha commentato il leader della minoranza dem alla Camera Hakeem Jeffries, definendo "inaccettabile" che lo speaker (repubblicano) della House Mike Johnson e altri membri del Grand Old Party non abbiano criticato con forza il loro compagno di partito.
Jeffries ha avvisato che i Democratici della Camera "non lasceranno senza conseguenze il comportamento razzista e bigotto di Randy Fine" e ha suggerito che il suo partito potrebbe adottare misure disciplinari qualora riconquistasse il controllo dell'aula nelle elezioni di metà mandato di novembre "se non prima".
"Questa è sinceramente una delle dichiarazioni più disgustose che abbia mai visto provenire da un funzionario americano", ha scritto la deputata progressista Alexandria Ocasio-Cortez. "Non dovrebbe mai smettere di sconvolgerci che il Partito Repubblicano abbracci apertamente tutto questo. Fine dovrebbe essere censurato e rimosso dalle commissioni. Ignorare questo significa accettarlo e normalizzarlo", ha osservato.
DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC …
DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI…
FLASH! – IERI È STATO SVENTATO IL PROPOSITO DI GIAMPAOLO ROSSI DI DIMETTERSI DAL VERTICE DEL…
DAGOREPORT – NEL GRAN POLLAIO DELLE ELEZIONI PRESIDENZIALI FRANCESI DEL 2027 NON POTEVA MANCARE…
ALTISSIMA TENSIONE SULLA ‘’TRATTATIVA ESCLUSIVA” TRA JOHN ELKANN E THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA DEL…
DAGOREPORT – ANCHE NEL MOVIMENTO 5 STELLE TIRA UNA BRUTTA CORRENTE: L’EX MINISTRO DELLO SVILUPPO…