
DAGOREPORT – CHE FINE HA FATTO IL FANTOMATICO "PONTE" CHE MELONI SOGNAVA DI CREARE TRA USA E UE? PRI…
TUTTO IL MONDO È PAESE: ANCHE IN PORTOGALLO I POLITICI TENGONO FAMIGLIA - IL PREMIER LUÍS MONTENEGRO, DEL PARTITO SOCIALDEMOCRATICO, È FINITO AL CENTRO DELLE POLEMICHE PERCHÉ IL SUO GOVERNO HA APPROVATO UNA LEGGE CHE FACILITA LA CONVERSIONE DEI TERRENI AGRICOLI IN EDIFICABILI - DEL PROVVEDIMENTO BENEFICIA L'AZIENDA DI CUI SONO SOCI LA MOGLIE E I FIGLI DI MONTENEGRO, CHE TRATTA L'ACQUISTO E LA VENDITA DI IMMOBILI - IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA, CHEGA, HA PRESENTATO UNA MOZIONE DI SFIDUCIA NEI CONFRONTI DEL PREMIER...
(ANSA) - Un nuovo caso di sospetto conflitto d'interessi nel ramo immobiliare minaccia il governo di Luís Montenegro, in Portogallo, e stavolta riguarda direttamente il primo ministro. La famiglia Montenegro ha un'impresa fondata quattro anni fa e di cui, al momento, sono soci e amministratori la moglie e i due figli. Una settimana dopo l'insediamento del governo, nell'aprile dell'anno scorso, l'azienda dei Montenegro ha incluso l'acquisto e la vendita di immobili nel suo oggetto sociale.
Il tema è diventato scottante nelle ultime settimane, cioè da quando lo stesso governo ha fatto approvare una legge che facilita la conversione dei terreni agricoli in terreni edificabili, una procedura che sta già stimolando i prezzi sul mercato immobiliare. Per lo stesso motivo, il sottosegretario per l'Amministrazione locale e la pianificazione territoriale, Hernâni Dias, è stato costretto a dimettersi a fine gennaio.
Il partito di estrema destra, Chega, ha presentato oggi una mozione di sfiducia nei confronti del primo ministro che il Parlamento discuterà entro i prossimi tre giorni. La mozione ha poche possibilità di far cadere l'esecutivo, dato che Partito socialista e Blocco di sinistra hanno già fatto sapere che voteranno contro. Tuttavia, le opposizioni esigono delle spiegazioni da Montenegro, dato che una nota del gabinetto del primo ministro aveva dapprima smentito che l'azienda di famiglia si occupasse anche di affari immobiliari.
DAGOREPORT – CHE FINE HA FATTO IL FANTOMATICO "PONTE" CHE MELONI SOGNAVA DI CREARE TRA USA E UE? PRI…
DAGOREPORT - CHE COSA FRULLA NEL CAPOCCIONE DI DONALD TRUMP? QUAL E' IL SUO PIANO PER UN NUOVO…
DAGOREPORT – MATTEO SALVINI ATTACCA MARINA BERLUSCONI, REA DI AVER LIQUIDATO TRUMP COME "BULLO",…
FLASH – IL BOLLETTINO MEDICO CHE QUOTIDIANAMENTE AGGIORNA I FEDELI SULLE CONDIZIONI DI SALUTE DI…
DAGOREPORT- PER CAPIRE COSA È SUCCESSO AL VERTICE PARIGINO DI MACRON, BASTA VEDERE IL VOLTO…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI NON AVEVA ALCUNA VOGLIA DI VOLARE A PARIGI AL VERTICE ORGANIZZATO DA…