“IL CAMPO LARGO È UN GRAVE PERICOLO PER L’ITALIA” – CARLO CALENDA RIBADISCE IL SUO NO ASSOLUTO…
Andrea Montanari per Milano Finanza
In tempi di austerity e di revisione delle spese, i vertici di Rcs Mediagroup valuterebbero l'ipotesi di non rinnovare il contratto d'affitto con le Generali (azionista del patto di sindacato) del prestigioso ed elegante palazzo al numero 5 di Piazza Venezia a Roma, sede delle redazioni locali del Corriere della Sera e della Gazzetta dello Sport. Lo stabile,
infatti, presenta costi gestionali rilevanti e soprattutto le superfici sono eccessive se paragonate al reale utilizzo e rendimento per metro quadrato.
Non sorprenderebbe se il presidente Angelo Provasoli e l'ad Pietro Scott Jovane cercassero di ottimizzare gli spazi riducendo i costi. Ovvio che il possibile addio al palazzo del Leone di Trieste non sarebbe sintomo della volontà di ridimensionare la presenza nella Capitale, nonostante il piano di ristrutturazione che Jovane sta elaborando faccia perno anche sulla revisione degli organici e delle strutture, comprese quelle di Roma. Per cui
il management sarebbe già alla ricerca di una nuova sede, magari in una posizione meno centrale.
Ieri intanto Ads ha reso noti i dati di diffusione dei giornali nel mese di settembre: il CorSera si conferma leader con 413 mila copie (-9.2% rispetto ad agosto) delle quali 372 mila (-9%) vendute in edicola, cui si aggiungono 82 mila abbonamenti, secondo quanto annunciato dal direttore Ferruccio de Bortoli, all'edizione su iPad. Si avvicina il rivale La Repubblica (403 mila copie, -8%) di cui 361 mila (-8.3%) vendute in edicola.
scott jovane
Angelo Provasoli
FERRUCCIO DE BORTOLI
ezio mauro foto mezzelani gmt
“IL CAMPO LARGO È UN GRAVE PERICOLO PER L’ITALIA” – CARLO CALENDA RIBADISCE IL SUO NO ASSOLUTO…
DAGOREPORT - ANTONINO, CHE TIPINO! - IL DIRETTORE DEGLI APPROFONDIMENTI PAOLO CORSINI S'E' STUFATO…
FLASH! MELONI S-CATENATA: ACCORDO FATTO CON "SUD CHIAMA NORD", IL MOVIMENTO DI CATENO DE LUCA. A…
DAGOREPORT – LA CONFUSIONE POLITICA ITALIANA HA RAGGIUNTO LA QUINTA DIMENSIONE, OLTRE LO…
DAGOREPORT - PERCHÉ ELLY NON HA INFORMATO NESSUNO DEL PD DELLA PROPOSTA DI CONTE DI DARE AL…
FLASH! – TRUMP? PUSSA VIA! - COME MAI IL "DERAGLIATO MENTALE'' DELLA CASA BIANCA HA IMPROVVISAMENTE…