RICCARDI RIGETTA BERSANI - ALLA PRESENTAZIONE-BIS DEL LIBRO DI VESPA, IL LETTA-LETTA DI MONTEZUMA APRE LA GUERRA TRA IL CENTRO-TAVOLA MONTIANO E IL PD: “SIAMO ALTERNATIVI ALLA SINISTRA” – ‘’PER SCOPRIRE SE MONTI SARÀ IN CAMPO IN PRIMA PERSONA BISOGNERÀ ASPETTARE IL FINE SETTIMANA’’ - ‘’SANT’EGIDIO? È FUORI: È UNA COMUNITÀ ECCLESIALE CHE NON SI OCCUPA DI POLITICA” (MA ALLORA IN NOME DI CHI SI CANDIDA?) - ALFANO: “LA LEGA VERRÀ CON NOI. LA DATA GIUSTA PER IL VOTO È IL 24 FEBBRAIO”…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

DAGOREPORT
Presentazione del libro di Bruno Vespa con Alfano e Riccardi. Sala semivuota. Nessuna traccia, all'inizio, di parlamentari. Angelino arriva come un "segretario per caso", imbacuccato come un pensionato con cappellino e sciarpa di lana. Don Riccardi, invece, beve. Acqua santa, of course. E tra un sorso e l'altro lancia il listone-salvifico di Rigor Montis. Anche se il capo di Sant'Egidio non sarà candidato in Parlamento (dice che ha due libri in programma, di cui uno su Berlusconi).

Il letta-letta di Montezemolo assicura che "Monti ci sarà, sente che la sua opera di cambiamento è incompiuta. Di aver iniziato un cammino di cambiamento e sta decidendo in quale forma proseguire il suo impegno. Per scoprire se Monti sarà in campo in prima persona bisognerà aspettare il fine settimana. Sabato o domenica parlerà al paese". Amen.

E la Comunità di Sant'Egidio che dice, appoggia la sua crociata politica? Riccardino conferma che "Sant'Egidio è fuori: è una realtà ecclesiale che non si occupa di politica". Ri-amen. Ma allora in nome di chi si candida? Di se stesso? È finito il governo tecnico.


Il partito di Monti senza il Cav. farà l'alleanza con i progressisti?
"Il Centro di Monti è alternativo alla sinistra".

E dopo le elezioni?
"Non saremo la stampella di nessuno".

Entrerebbe nel governo Bersani?
"No. Ho fatto altre scelte. Poi, chissà, magari Bersani farà un governo di unità nazionale".

Alfano lancia la sua fiche per l'Election day: "La data giusta per le elezioni è il 24 febbraio. Adesso il Cavaliere è in campo. Sono convinto che alla fine la Lega verrà con noi..."

 

 

Mario Monti Angelino AlfanoRiccardi Montezemolo Oliviero e Dellai IL TRIO ABC ALFANO CASINI BERSANI jpegBersani Monti