DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
Da "Un Giorno da Pecora"
“Draghi è diventato un degno ospite della vostra trasmissione dopo la battuta di ieri: la priorità alle professioni sanitarie e quindi anche agli psicologi è stata decisa dal governo, prima dall'esecutivo Conte e poi questo governo lo ha ribadito con un decreto legge, che ha comunicato l'obbligo per tutte le professioni sanitarie, pena la sospensione dall'attività professionale. Noi psicologi siamo obbligati a vaccinarci”.
DAVID LAZZARI PRESIDENTE ORDINE PSICOLOGI
A parlare, ospite di Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, è il presidente dell'Ordine degli Psicologi, David Lazzari. Come avete preso queste dichiarazioni? “Gli psicologi ci sono rimasti male, sentirsi dire che saltiamo le file quando siamo obbligati a vaccinarci fa pensare ci sia un po' di confusione a livello governativo”.
Perché a suo avviso il premier ieri ha fatto questa dichiarazione? “Ho grande stima di Draghi ma credo sia stato mal consigliato, credo che un premier non possa sapere tutto”.
Lei è stato vaccinato? “Ho 67 anni, sono stato vaccinato in quanto psicologo, lavoro in ospedale. Se vado da un medico ho diritto a essere protetto e se vado da uno psicologo no?”.
Negli ultimi giorni ha avuto modo di comunicare col presidente del Consiglio? “Pochi giorni fa gli ho scritto - ha spiegato Lazzari a Rai Radio1 - spiegandogli che dopo un anno e più di pandemia non è stato fatto nulla per la salute psicologica. Nel Ssn non ci sono psicologi sufficienti, siamo fermi ai numeri del 2019”.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…
FLASH – IL GOVERNO VUOLE IMPUGNARE LA LEGGE REGIONALE DELLA CAMPANIA CHE PERMETTE IL TERZO MANDATO…
FLASH – IERI A FORTE BRASCHI, SEDE DELL’AISE, LA TRADIZIONALE BICCHIERATA PRE-NATALIZIA È SERVITA…
DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA…