DAGOREPORT – TRA UNA "SORA GIORGIA" DIVENTATA DI COLPO "SÒLA GIORGIA" PER UN ELETTORATO CON LE…
“GENTILONI CI FA RIMPIANGERE ANDREOTTI E CI FA SOGNARE CRAXI” - IL PRESIDENTE DELLA REGIONE TOSCANA, ENRICO ROSSI, RANDELLA IL GOVERNO: “TRUMP ACCENDE LA MICCIA DELLA GUERRA IN MEDIO ORIENTE E L’ITALIA TACE. L'INEFFABILE IRRILEVANZA DELLA POLITICA ESTERA DEL GOVERNO GENTILONI CI FA PERDERE LA DIGNITÀ…”
(ANSA) - "Trump accende la miccia della guerra in Medio Oriente. L'Italia tace e non difende la pace. L'ineffabile irrilevanza della politica estera del governo Gentiloni ci fa perdere la dignità di Paese di primo piano e ci fa rimpiangere Andreotti e sognare il Craxi di Sigonella". Lo ha scritto su Facebook Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana e fondatore di Articolo Uno-Mdp.
"Trump con la decisione di trasferire l'ambasciata Usa a Gerusalemme - rileva Rossi - viola il diritto internazionale e accende una miccia che può far esplodere la guerra in Medio Oriente. La Pace prima di tutto. Macron qualcosa dice. E l'Italia che fa? È succube di Trump, delle 'petromonarchie' arabe e della destra israeliana o esprime un pensiero e un'iniziativa autonoma? Che dicono Gentiloni, Alfano e Renzi? Forse ci basta fare affari con i sovrani sauditi e con Netanyahu. Temo davvero - conclude Rossi che finiremo per rimpiangere la politica estera di Andreotti e per sognare il Craxi di Sigonella".
DAGOREPORT – TRA UNA "SORA GIORGIA" DIVENTATA DI COLPO "SÒLA GIORGIA" PER UN ELETTORATO CON LE…
DAGOREPORT - GESÙ È RISORTO, MA DA DOMANI INIZIA UNA NUOVA VIA CRUCIS PER L’ARMATA BRANCA-MELONI: AN…
VIDEO-FLASH! - VESPA, FURIA CONTINUA - NON ACCENNA A SBOLLIRE L’IRA DELL’OTTUAGENARIO CONDUTTORE DI…
TUTTE LE DOMANDE SUL CASO CONTE-PIANTEDOSI – PERCHÉ CLAUDIA CONTE, CHE SOSTIENE DI ESSERE UNA…
DAGOREPORT - GRRRRR! LA ZAMPATA DI PAPA LEONE: IN SOFFITTA L’ERA BERGOGLIO, PIENI POTERI A PAROLIN -…
FLASH – FERMI TUTTI: MATTEO PIANTEDOSI E CLAUDIA CONTE SI CONOSCEVANO GIÀ PRIMA CHE IL PREFETTO…