DAGOREPORT: HABEMUS "TRIONNALE"! - DOPO AVER BUTTATO-AL-FUOCO LA BIENNALE, IL MINISTRO GIULI-VO ORA…
“GENTILONI CI FA RIMPIANGERE ANDREOTTI E CI FA SOGNARE CRAXI” - IL PRESIDENTE DELLA REGIONE TOSCANA, ENRICO ROSSI, RANDELLA IL GOVERNO: “TRUMP ACCENDE LA MICCIA DELLA GUERRA IN MEDIO ORIENTE E L’ITALIA TACE. L'INEFFABILE IRRILEVANZA DELLA POLITICA ESTERA DEL GOVERNO GENTILONI CI FA PERDERE LA DIGNITÀ…”
(ANSA) - "Trump accende la miccia della guerra in Medio Oriente. L'Italia tace e non difende la pace. L'ineffabile irrilevanza della politica estera del governo Gentiloni ci fa perdere la dignità di Paese di primo piano e ci fa rimpiangere Andreotti e sognare il Craxi di Sigonella". Lo ha scritto su Facebook Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana e fondatore di Articolo Uno-Mdp.
"Trump con la decisione di trasferire l'ambasciata Usa a Gerusalemme - rileva Rossi - viola il diritto internazionale e accende una miccia che può far esplodere la guerra in Medio Oriente. La Pace prima di tutto. Macron qualcosa dice. E l'Italia che fa? È succube di Trump, delle 'petromonarchie' arabe e della destra israeliana o esprime un pensiero e un'iniziativa autonoma? Che dicono Gentiloni, Alfano e Renzi? Forse ci basta fare affari con i sovrani sauditi e con Netanyahu. Temo davvero - conclude Rossi che finiremo per rimpiangere la politica estera di Andreotti e per sognare il Craxi di Sigonella".
DAGOREPORT: HABEMUS "TRIONNALE"! - DOPO AVER BUTTATO-AL-FUOCO LA BIENNALE, IL MINISTRO GIULI-VO ORA…
DAGOREPORT: “PROMEMORIA” PER SOPRAVVIVERE AL TERREMOTO DIGITALE - IN OCCASIONE DELLA RISTAMPA DEL…
DAGOREPORT – OCCHI E ORECCHIE PUNTATE SU WASHINGTON: LA VISITA DI RE CARLO SARÀ UTILE A TRUMP,…
DAGOREPORT – TEMPI SEMPRE PIU' CUPI PER L'EX INVINCIBILE ARMATA BRANCA-MELONI - LA RESPONSABILITÀ…
FLASH! – DIETRO LA CACCIATA DI BEATRICE VENEZI C'E' UNA RAGIONE PIÙ “POLITICA” CHE MUSICALE: A FINE…
DAGOREPORT - IL CASO ROCCHI E' ARRIVATO COME IL CACIO SUI MACCHERONI PER ABODI E GIORGETTI, PRETESTO…